IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmorte improvvisaIl decesso di venerdì a Rialto: di cosa è morta la povera turista?
Questa notizia si trova quimorte improvvisaIl decesso di venerdì a Rialto: di cosa è morta la povera...

Il decesso di venerdì a Rialto: di cosa è morta la povera turista?

pubblicità

Turista morta oggi a Venezia: quale può essere il motivo del decesso in una persona tutto sommato giovane in uno stato di forma ottimale tanto da affrontare un viaggio per vacanza?

La tragedia è accaduta nella mattinata di oggi, venerdì 17 marzo, sul ponte di Rialto, a Venezia, pochi minuti prima di mezzogiorno. Improvvisamente una donna, all’interno di un piccolo gruppetto di turisti, crolla a terra proprio sul Ponte di Rialto. Subito le persone attorno urlano e danno l’allarme. La donna, di nazionalità statunitense, di 49 anni, ha perso conoscenza e non reagisce più.

I primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco che hanno tentano la manovra con il defibrillatore, mentre altri colleghi circoscrivevano la zona con il nastro rosso. Le manovre rianimatorie sono poi continuate con il personale del Suem 118 per dei lunghi minuti anche se, con il passare del tempo, la brutta impressione era che tutto sembrasse inutile.

Alla fine, i sanitari hanno dovuto dichiarare il decesso della turista mentre la notizia della tragedia in pochi attimi faceva il giro della città. Sullo sfondo, la domanda più importante pendente: di cosa può essere morta la povera donna? Le prime informazioni parlavano di sospetto infarto, ma la definizione, come tutti sanno, è spesso usata molto genericamente per tutti i casi di ‘malore improvviso’.

Un’altra ipotesi, invece, compatibile con la dinamica dei fatti, parlerebbe di un episodio di emorragia cerebrale. Si tratta di casi che prevedono inondazione più o meno massiva di sangue all’encefalo a causa della rottura improvvisa di un vaso arterioso o venoso. Al momento questa seconda ipotesi pare più probabile anche se, in ogni caso, una causa di morte certa potrà emergere solo dall’eventuale autopsia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

10 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img