IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIl cellulare non prende bene dove abita, alla Giudecca, così monta un ripetitore: Wind in tilt
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIl cellulare non prende bene dove abita, alla Giudecca, così monta un...

Il cellulare non prende bene dove abita, alla Giudecca, così monta un ripetitore: Wind in tilt

pubblicità

Il cellulare non prende bene dove abita

Un uomo residente era stufo di non prendere bene con il proprio cellulare dove abita, nell’isola della Giudecca, a Venezia, così ha adottato una soluzione ‘fai da te’.
Ha comprato un apparecchio per ripetere il segnale online, costruendosi, in pratica, un ripetitore in casa. Quello che non sapeva, però, è che la banda di lavoro dell’apparecchio aveva mandato in tilt i ripetitori ufficali della Wind in zona.

Chiamate su chiamate di utenti hanno cominciato a protestare per il mancato funzionamento della rete umts di Wind a cui, però, non risultava nulla di irregolare ai propri ripetitori.
I tecnici del ministero dello Sviluppo economico di sono mobilitati per indagare lo spettro radioelettrico della zona, riuscendo a localizzare la fonte del disturbo: era su un tetto di una casa privata e corrispondeva ad un ripetitore casalingo.

L’apparecchio è stato spento e sequestrato e l’uomo è stato sanzionato per danneggiamento e turbativa ai servizi di comunicazione elettronica.
Oltre alla multa di 5 mila euro, non si sa ancora se il veneziano verrà citato per danni alla compagnia telefonica per le perdite dovute a quei giorni di black out, oltre al danno d’immagine.

Redazione

01/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img