IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEIl Carnevale di Venezia "de na volta" a San Salvador sabato, divertimento per grandi e piccoli
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEIl Carnevale di Venezia "de na volta" a San Salvador sabato, divertimento...

Il Carnevale di Venezia “de na volta” a San Salvador sabato, divertimento per grandi e piccoli

pubblicità

Il Carnevale di Venezia “de na volta” com’era? Una domanda a cui rispondere partecipando alla giornata organizzata al Chiostro del Complesso Monumentale di San Salvador (Telecom Future Centre) per la giornata di sabato 7 febbraio, dove bambini, famiglie e amanti del carnevale di una volta riscopriranno il senso del divertimento dell’animazione passata.

Le attrazioni inizieranno alle ore 11, quando Alex l’imbonitore insieme alla Serenissima Ottoni con le loro tube, tromboni, trombe, tabarri e tricorni della tradizione richiameranno l’attenzione nel pubblico campo con grandi standard come When the saints go marchin’ in o Brazil. Solo Pier l’organettista a manovella con il suo frac e cilindro e l’organetto a manovella riuscirà a farli ‘tasere’!

All’interno del Chiostro saranno messi in scena alcuni canovacci di Commedia dell’Arte (a cura de Il Portico Teatro Club), con Arlecchino, Brighella, Colombina e Corallina che scherzano sul cibo, le pignatte e i piatti della tradizione. Saranno loro, poi, alle 13.15 circa, a dare il benvenuto alle Marie del Carnevale, che saranno presentate al pubblico insieme ai portantini e che proprio dal Chiostro di San Salvador inizieranno la propria avventura nel Carnevale 2015. Il corteo delle Marie sarà così accompagnato dai personaggi della Commedia sino all’imbarcadero di Rialto.

Intanto, di nuovo nel Chiostro, alle 14.20 comincerà la programmazione per i bambini. Arlecchino senza fili, fame, amore e poesia, di Teatrino Paradiso Blu, seguito alle 15 in punto da Pulcinella innamorato e la fiaba salutare di Re Ghiottone, di Daniela Castiglione.

I burattini e i cantastorie di Arlecchino e Pulcinella ripeteranno poi lo show, alle 15.40 e alle 16.20, per chiudere così una giornata meravigliosa di scherzi e lazzi nel Chiostro.

Tutti gli spettacoli si terranno anche in caso di pioggia, sotto i portici del Chiostro.

Paolo Pradolin

[06/05/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img