IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOI Promessi Sposi della compagnia «Il Nodo»al Teatro Corso di Mestre
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOI Promessi Sposi della compagnia «Il Nodo»al Teatro Corso di Mestre

I Promessi Sposi della compagnia «Il Nodo»al Teatro Corso di Mestre

pubblicità

I Promessi Sposi della compagnia «Il Nodo»al Teatro Corso di Mestre

Spettacolo teatrale
I PROMESSI SPOSI
Sabato 20 ottobre ore 16.00 e ore 21.00
Teatro Corso – Corso del Popolo 30 – Mestre (VE)

Sabato 20 ottobre, presso il Teatro Corso di Mestre, alle ore 16.00 ed alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo «I Promessi Sposi», una produzione della compagnia «Il Nodo» con regia di Fiorenzo Savoldi.

Una storia immortale, un romanzo amato da generazioni e generazioni di lettori, una vicenda tragica e toccante, buffa ed appassionante che ha ancora tanto da raccontare.

Il capolavoro di Manzoni, nella riduzione drammaturgica ad opera di Raffaello Malesci, incontra il teatro in uno spettacolo originale e poetico che gli dona ancora più fascino ed emozione.

Accompagnati con grazia dalle ingegnose scelte di regia, ci si immerge come mai prima nelle vicende dei due malcapitati innamorati e ci si ritrova faccia a faccia con tutti gli indimenticabili personaggi manzoniani ormai entrati nell’immaginario collettivo.

Si ride dunque del pavido Don Abbondio (Giorgio Mosca) e della buffa Perpetua (Isabella Furnari); ci si fa travolgere dall’arroganza di Don Rodrigo (Stefano Maccarinelli) e dal carisma di Frate Cristoforo (Francesco Buffoli); si viene colpiti dalla conversione dell’Innominato (Danilo Furnari) ad opera del Cardinale Borromeo (Raffaello Malesci) e rallegrati dalla simpatica Agnese (Silvia Pipa); si segue con il fiato sospeso tutte le disavventure del tenace Renzo (Luca Miotto) e della mite Lucia (Elisa Benedetti).

Si ha allora un’occasione unica per avvicinarsi ad alcune delle pagine più belle della letteratura italiana, scoprendo nuovi dettagli o rispolverando vecchie reminiscenze, in una serata travolgente ed entusiasmante che si farà ricordare.

Biglietti a sostegno dell’associazione «Futura Infanzia Onlus»

Per prenotazioni e biglietti contattare l’ente organizzatore «EXTRATIME Srls» chiamando il numero 320.4517843

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img