COMMENTA QUESTO FATTO
 

Lo so, siamo giocatori “di un certo livello” e magari certi nomi, brand, marchi, prodotti proprio non possiamo sopportarli o nemmeno tenerli in considerazione.

Lo so, a casa abbiamo almeno cento prodotti nuovi ancora da de fustellare (che bella parola DE – FU – STEL – LA – RE) che durano dalle 3 alle 8 ore di gioco ed occupano dai 2 ai 5 tavoli da ping-pong completi.

Lo so, avete passato le ultime quattro giornate a confrontare i regolamenti italiani tedeschi francesi e inglesi di tutte le uscite più “german” che esistano e ora bramate un pubblico adorante e un centinaio almeno di Faq.

Ma è Natale, ragazzi. Siete in età variabile dai 6 ai 90 anni e tutti vogliono giocare. Quindi, un unico pensiero è possibile: Babbo Hasbro pensaci tu, e via di classici e sani e divertenti giochi da usare una volta e poi dimenticare fino a Capodanno 2018, se no l’anno prossimo a Norimberga o Essen alla porta vi squadrano con un “Tu hai giocato a Ginello l’Asinello” e non ti fanno entrare.

E allora – naturalmente –che Trivial e Monopoly siano, ma con le giuste varianti che possono fare nuovo monopoly mario box la differenza. Monopoly Game vede la collaborazione tra lo storico brand Monopoly e i simboli video ludici della Nintendo. Invece delle pedine standard di Monopoly, quindi, si gioca con i personaggi di Super Mario, ognuno con i suoi speciali poteri.

Mario, la Principessa Peach, Yoshi o Donkey Kong conquistano punti comprando beni, collezionando nuovo monopoly gamer boxmonete e sconfiggendo i Boss e ognuno ha le sue caratteristiche ed ability speciali. Una variante ben riuscita, con espansioni di personaggi possibili infinite (vogliamo Zelda!) Per i “puristi”, invece, Monopoly Token Madness è la nuova versione del Monopoly Classico ma con16 pedine: 8 pedine argentate appartenenti alla versione classica del gioco, più 8 pedine dorate selezionate durante la votazione di Gennaio 2017 on line.

Anche Trivial Pursuit si aggiorna, con la nuova versione X. No, nulla di scandaloso (le X sarebbero tre… ma è una buona idea, vero Grande Capo Giovanni?) ma il gioco è rivolto ad adulti e richiede grande curiosità e preparazione altrimenti saranno penitenze.
Le risposte sbagliate avranno infatti delle conseguenze: i giocatori stamperanno un timbro ad “X” sulla fronte degli avversari ogni volta che danno una risposta sbagliata. La partita terminerà quando un giocatore avrà raggiunto 5 stampi totali sulla fronte.

L’inchiostro è lavabile, ovviamente, ma sarà divertente vedere la forza con la quale la nipotina di 6 anni vi stamperà la X in faccia…

 
ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000
 


Massimo Tonizzo

GIOCHI-AMO, GIOCHI DA TAVOLO E DI RUOLO

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here