I love Shopping a Natale – Becky è tornata, più carica che mai

10

Quanto ci era mancata Becky! I libri di Sophie Kinsella riempiono le nostre librerie praticamente ogni anno, ma la nostro Becky Brandon (nata Bloomwood) era da un po’ che non tornava con la sua freschezza e il suo sano umorismo per rallegrarci le giornate.

E questa volta torna per traghettarci tutti nel Natale con I love shopping a Natale, edito come sempre da Mondadori. Becky adora il Natale. Il rito è identico ogni anno: l’invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry. Ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di Becky si sono temporaneamente trasferiti a Shoreditch, il quartiere londinese più modaiolo del momento, e le chiedono di organizzare il Natale a casa sua. In fondo qual è il problema? Sarà sicuramente in grado di farlo, figuriamoci!
Ora Becky vive in campagna con Luke e la piccola Minnie, vicino alla sua amica Suze, e lavora nel negozio annesso alla sua splendida e antica residenza di famiglia. Anche se non rinuncia alle scorribande nei negozi londinesi, lo shopping online è la sua nuova frontiera e sapere di poter fare acquisti da casa in ogni momento, semplicemente con un clic, è per lei molto rassicurante. Poco importa se deve procurarsi un tacchino vegano per la sorella Jess, se vuole a ogni costo trovare regali personalizzati per tutti o se il vestito che ha scelto le è troppo stretto: Becky coglie questa occasione come una vera e propria missione.

Sono passati 20 anni dal primissimo capitolo di una saga che sembra non avere mai, fortunatamente fine e anche dopo gli ultimi due capitoli un po’ sottotono, ecco che la Kinsella fa tornare Becky ai vecchi splendori di un tempo.

Non manca niente: umorismo, panico, momenti in grado di farci davvero ridere e non solo sorridere, gli amici di sempre, le incomprensioni, il tutto decorato da un Natale che da sogno sembra, giorno dopo giorno, trasformarsi in un incubo. Ed è proprio la formula natalizia a dare a Becky l’energia dei primi capitoli, quelli che ce l’hanno fatta entrare nel cuore.

Il senso di appartenenza, la corsa sfrenata alla miglior offerta per i regali, le mail assurde per avere il lama “must-have” da appendere all’albero, l’amore per Becky da parte di noi lettori e dei co-protagonisti, rendono I Love Shopping a Natale uno di quei libri impossibili da non leggere in questo periodo.
Veniamo accompagnati, giorno dopo

giorno, come una sorta di calendario dell’avvento, verso il periodo più magico (ma anche il più stressante) dell’anno, con alcuni colpi di scena ed un finale che vi farà sbellicare in due dalle risate, per regalarci ala fine davvero un bellissimo regalo per tutti gli amanti della saga.

Un libro in grado di migliorarci l’umore grazie alla prosa veloce e frizzante e alla penna fatata di Sophie Kinsella.

Sara Prian
Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 
Alice Bianco Sara Prian
Laureate in Tecniche Artistiche e dello spettacolo, sono grandi esperte di cinema e libri. Curano la rubrica di opere letterarie: recensioni editoriali, rassegne e nuove uscite. Sono Editor, Social Media Manager, Copywriter E' possibile contattarle a: pandorarecensioni.vdv@gmail.com

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here