I giochi per prepararsi al Play

ultimo aggiornamento: 09/04/2018 ore 15:16

142

Con l’avvicinarsi della nuova edizione di play (titanica per dimensioni e impegno… ma venitemi a trovare sabato, non dico altro perché non amo troppo l’autopubblicità… 😛 ) già da almeno due settimane tutti sanno tutto di tutte le uscite delle principali case ludiche. Ma allora, io, nel mio piccolo, a cosa servo? A consigliare qualcosa di “diverso”, di “inedito” di “poco provato” , almeno così per chi sarà presente ci sarà un tavolino – magari defilato, magari senza la dimostratrice carina – per poterlo provare in santa pace o quasi.

E se a provare con voi al tavolo c’è un quarantenne con gli occhiali e un pass da relatore ospite al collo non fateci troppo caso e non salutatelo: di giochi ne sa poco e non è una gran bella persona…

COSPLAYOU
Novità attesa in fiera per la giovane ma già affermata casa editrice: Meteors, creato cosplayyou gioco boxda Dario Dordoni e Marta Ciaccasassi e illustrato dal grande Dany Orizio,

Già dalla confezione si capisce che c’è qualcosa di particolare: scatola con inserti speciali, e una vera e propria meteora. Piogge di meteore, diluvi e predatori affamati mentre dovremo cercare di sopravvivere alla feroce era giurassica, scagliando piogge di meteore sui branchi avversari e trionfando rendendo il nostro il branco più numeroso ovviamente cucciolando. All’interno della scatola i bei dinosauri disegnati da Dany Orizio e la pallina da ping pong – meteora, ma sarà la scatola stessa elemento di gioco: l’inserto è il mondo all’interno del quale i giocatori tenteranno di lanciare la meteora stessa.

GIOCHI UNITI
kill doctor lucky gioco box 330360Kill Doctor Lucky è l’inaspettata ristampa del gioco per 2-8 giocatori di James Ernest. La prima edizione fu nel 1996, ma Giochi Uniti lo ristampa riveduto e corretto dopo la campagna di crowdfunding promossa dalla Cheapass Games, casa editrice fondata dal creatore del gioco. L’ambientazione è la villa di campagna del Dottor Lucky, che tutti odiano e tutti vorrebbero far fuori. Chi riuscirà ad accumulare più motivazione omicida o a trovare la giusta combinazione di stanza e arma per ucciderlo, senza cadere vittima della fortuna del vecchio, sarà l’omicida vincitore. Un Cluedo al contrario, piacevole e dalla lunga durata.

DV GIOCHI
Pubblicato dagli editori della serie The Game (finitelo se ci riuscite…), ecco The Mind quasi the mind gioco boxun esperimento: obiettivo il consueto disfarsi delle proprie carte, giocandole al centro in ordine crescente senza turn di gioco e a squadre, con però una inedita variante: non è possibile scambiarsi informazioni o mettersi d’accordo: tuto va fatto in silenzio e solo attraverso…l’uso della mente. A Modena in anteprima l’edizione multilingua (per quello che serve il linguaggio…), l’edizione italiana sarà in vendita in estate.

ASMODEE’
decrypto gioco boxTra le millemila proposte del colosso internazionale, incuriosisce Decrypto, gioco a squadre di deduzione in cui bisogna comunicare utilizzando una serie di parole in codice che la squadra avversaria dovrà cercare di intuire per decriptare i tre numeri in sequenza provando ad utilizzare alcuni attributi legati alle parole Non sarà facile trovate parole difficili, in modo da non farle indovinare dagli avversari, ma non troppo per non far sbagliare pure la propria squadra.

Riproduzione Riservata.

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here