IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOGuerre di condominio: varecchina sulle scale perchè il cane sia sul pulito, ma senza arieggiare. Donna condannata
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOGuerre di condominio: varecchina sulle scale perchè il cane sia sul pulito,...

Guerre di condominio: varecchina sulle scale perchè il cane sia sul pulito, ma senza arieggiare. Donna condannata

pubblicità

scale condominio baruffe condominiali

A Casalserugo, in provincia di Padova, un’anziana donna di 75anni ormai da 7 anni puliva ossessivamente le scale e i pavimenti comuni del condominio con ammoniaca e candeggina per paura che il proprio cane si potesse ammalare.

La donna, però, si dimenticava di arieggiare il locale aprendo le finestre e i condomini si trovavano a vivere in un’ambiente quasi irrespirabile.

Così scatta la denuncia da parte di una dei suoi vicini, dopo l’aggravarsi della sua salute (soffre di asma bronchiale) a causa della continua esposizione a sostanze tossiche come, appunto, la varechina.
Ma la 75enne non si è fermata ed ha continuato con le sue pulizie maniacali.

Fino a ieri, quando il giudice ha condannato l’anziana ad una multa di 200 euro, più 5000 euro che dovrà consegnare alla sua vicina di casa.

L’unica nota positiva per la donna è stata l’assoluzione dall’imputazione più grave, cioè quella di lesioni colpose che l’avrebbe portata a scontare tre mesi di carcere.

Il giudice, infatti, non ha ravvisato nessun nesso tra l’esposizione prolungata alla candeggina e l’aggravarsi delle condizioni di salute della vicina di casa.

La storia, in ogni caso, non si conclude qui: i protagonisti di questa vicenda dovranno trovarsi ancora in tribunale, questa volta l’accusa su cui discutere sarà però, quella di molestie.

Sara Prian

[08/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img