IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaGrande caldo in arrivo, 38° probabili da noi
Questa notizia si trova quiCronacaGrande caldo in arrivo, 38° probabili da noi

Grande caldo in arrivo, 38° probabili da noi

pubblicità

grande caldo troppo caldo VTNAZ

Grande caldo in arrivo, un caldo africano che porterà per i prossimi giorni temperature che potranno sfiorare anche i 38 gradi, un po’ come accadde nella torrida estate del 2003.
Andando nel dettaglio potremo avere temperature tra i 24 e i 26 a Verona e 32-34 a Treviso e più o meno tutto il Veneto si troverà ad avere a che fare con queste temperature a partire da giovedì.
«Per tutta la prima decade di luglio l’Italia sarà sotto la canicola – afferma il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara -. Si tratterà di un evento di notevole portata, paragonabile come intensità e quella dell’estate 2003, anche se non come durata, interesserà l’Italia e buona parte dell’Europa centro-occidentale, inglobata in un enorme anticiclone africano».

Grande caldo che colpirà il Nordest con picchi anche di 38-40°C da domenica, «con afa accentuata soprattutto lungo le coste, sebbene le temperature reali saranno inferiori a quelle percepite, e nella valle Padana».

Ma dall’Arpav ci vanno più cauti «Effettivamente ci sarà un incremento del caldo rispetto ai valori attuali, ma spingersi a dire che si arriverà a 38 gradi è prematuro, dato che le previsioni risultano attendibili su un periodo limitato al massimo a 4 giorni».

Redazione

01/07/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img