IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • musica

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEConcerti e liveGran Teatro Geox di Padova: Gran Concerto di Natale
Questa notizia si trova quiConcerti e liveGran Teatro Geox di Padova: Gran Concerto di Natale

Gran Teatro Geox di Padova: Gran Concerto di Natale

pubblicità

Gran Teatro Geox di Padova senza barriere

Le più belle canzoni di Natale risuoneranno sabato 27 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova per un evento che vedrà alternarsi sul palco più di cento rinomati artisti del panorama musicale nazionale.

Reduci dal successo del concerto al Geox Live Club del 15 novembre, i Sonohra tornano a Padova per una serata speciale. Nel 2008 Luca e Diego Fainello hanno vinto la sezione giovani del Festival di Sanremo con il brano L’amore e da allora sono tra i giovani artisti più amati dal pubblico.
Altro grande ospite della serata sarà Matteo Brancaleoni, ormai ritenuto uno degli interpreti italiani di spicco del songbook americano, stimato da personaggi come Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, Fiorello e Michael Bublè con il quale ha duettato dal vivo a Roma, nel 2007 durante un suo concerto.
Sul palco anche i 50 musicisti dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana che vanta un’intensa attività concertistica in teatri e piazze italiane oltre a numerose apparizioni televisive Rai/Mediaset, sotto la direzione del Maestro Diego Basso.

Il programma della serata, che omaggia la tradizione natalizia anglosassone, vedrà tra gli altri i celebri brani: “Oh Holy Night”, “Jingle Bells Rock”, “Silent Night”, “Santa Claus is coming to town”, “The First Noel”.
Ad interpretarli ci saranno degli ospiti d’eccezione: il tenore Francesco Grollo, esponente del bel canto in Italia e all’estero: ha interpretato il ruolo del Duca di Mantova dell’Opera il Rigoletto al Teatro Verdi di Padova, in Francia e in Spagna. Si è esibito nei teatri di tutto il mondo: dalla Svizzera al Canada, da Zurigo a Copenaghen, oltre ad essere presente in prestigiosi teatri nazionali: Il Regio di Torino con Madama Butterfly, il Teatro Massimo di Palermo con La Bohème e l’Opera di Roma. Insieme a lui anche la soprano Stefania Miotto, artista padovana che si è esibita in tutto il mondo.

Sul palco anche la giovane talentuosa Benedetta Caretta, vincitrice nel 2010 del programma televisivo in onda su Canale5 condotto da Gerry Scotti “Io Canto”, con il brano “My Heart Will Go On” di Titanic. Considerata dal grande pubblico “la Celine Dion italiana” per l’eleganza e la raffinatezza del suo timbro, ha avuto l’onore di conoscere e di cantare in diretta televisiva assieme a David Foster, il leggendario compositore e produttore che ha scoperto Celine Dion e prodotto Andrea Bocelli.

Parteciperà all’evento natalizio come special guest Francesco Sartori, musicista e compositore di brani di successo internazionale tra cui: “Con te partirò” e “Canto della Terra” di Andrea Bocelli, “Aria” e “Grazie” composte con Gianna Nannini.

Sul palco saliranno anche tantissimi altri ospiti: Le Voci dell’Art Voice Academy diretti da Sonia Fontana, i Blubordò Vocal Ensemble gruppo vocale con 45 elementi diretto da Alessandra Pascali, Movie Chorus con 60 elementi diretto da Erica de Lorenzi; Art Voice Children’s Choir con 22 bambini diretti da Claudia Ferronato e la grande Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.

GRAN CONCERTO DI NATALE
Sabato 27 Dicembre 2014 ore 21.30
GRAN TEATRO GEOX – Padova

Info: 049/8644888

Redazione

02/12/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img