IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBreaking NewsGiusy Versace "Aquila del Carnevale" a Venezia
Questa notizia si trova quiBreaking NewsGiusy Versace "Aquila del Carnevale" a Venezia

Giusy Versace “Aquila del Carnevale” a Venezia

pubblicità

Giusy Versace "Aquila del Carnevale"

Il Carnevale di Venezia 2015 ha assegnato oggi il ruolo di ‘Aquila del Carnevale 2015’con una scelta particolarmente felice di alto valore sportivo e sociale.
“Avrò anche perso le gambe ma che almeno ne valga la pena”. Così Giusy Versace, atleta paraolimpica (ha perso le gambe e corre con protesi al carbonio) ha commentato oggi il ruolo di ‘Aquila del Carnevale 2015’ che le è stato assegnato dall’organizzazione del Carnevale di Venezia e che la vedrà interprete del secondo ‘volo’, domenica 15 febbraio.

“Sono molto emozionata e curiosa di vivere questa esperienza che mi porterà dalla pista di atletica al volo dell’Aquila. Sono lusingata – ha aggiunto – di rappresentare un personaggio che ha un forte significato tradizionale e rappresenta forza e coraggio. Il messaggio che vorrei dare ai ragazzi è quello di avere coraggio e andare oltre i proprio limiti per guadagnare sicurezza e forza, trovare, anche nella disabilità, stimolo per andare avanti: non vivere la disabilità con attitudine negativa ma cercare di dare un senso”.

L’atleta, che ha dichiarato di amare, di Venezia, in particolare la Biennale, ha poi ammesso: “ho sempre visto il Carnevale da lontano, non sono mai stata sul campanile e non vivo questa esperienza come una sfida spericolata”.

Redazione

[05/02/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img