Girolamo Di Stolfo Jimmy morto

Jimmy, vieni a prenderlo. Così gridava Paolo Bonolis introducendo l’imponente fisicità del ‘buttafuori’ di “Avanti un Altro”, ma anche di Canale 5 e di altre apparizioni anche nel cinema.
Girolamo Di Stolfo il pubblico aveva così imparato ad amarlo, con quel suo super fisico e gli atteggiamenti tutto sommato da buono.

Girolamo Di Stolfo, ma per tutti era «Big Jimmy» è morto a 48 anni. Il decesso per un aneurisma cerebrale che non gli ha lasciato scampo.

Girolamo Di Stolfo – Jimmy, aveva cominciato ad apparire in ‘Così è la vita’, il film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Poi ha recitato il ruolo del buttafuori ‘fuori dalla Casa’ in diverse edizioni del Grande Fratello e poi la grande notorietà arrivata con la trasmissione ‘Avanti un altro’ di Paolo Bonolis.
Aveva lavorato anche con Paola Cortellesi per la Gialappa’s Band ed aveva ricoperto diversi ruoli cinematografici, ad esempio anche in uno dei film di Fantozzi.

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

Girolamo Di Stolfo – Jimmy, era alto più di due metri, era stato pugile supermassimo, ma il suo ruolo più riuscito consisteva proprio nell’impersonare il ‘buttafuori’, di fondo, buono.

Laura Beggiora

ULTIME NOTIZIE PUBBLICATE


Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here