IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
19.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOGirolamo Di Stolfo, Jimmy, morto. Aveva 48 anni
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOGirolamo Di Stolfo, Jimmy, morto. Aveva 48 anni

Girolamo Di Stolfo, Jimmy, morto. Aveva 48 anni

pubblicità

Girolamo Di Stolfo Jimmy morto

Jimmy, vieni a prenderlo. Così gridava Paolo Bonolis introducendo l’imponente fisicità del ‘buttafuori’ di “Avanti un Altro”, ma anche di Canale 5 e di altre apparizioni anche nel cinema.
Girolamo Di Stolfo il pubblico aveva così imparato ad amarlo, con quel suo super fisico e gli atteggiamenti tutto sommato da buono.

Girolamo Di Stolfo, ma per tutti era «Big Jimmy» è morto a 48 anni. Il decesso per un aneurisma cerebrale che non gli ha lasciato scampo.

Girolamo Di Stolfo – Jimmy, aveva cominciato ad apparire in ‘Così è la vita’, il film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Poi ha recitato il ruolo del buttafuori ‘fuori dalla Casa’ in diverse edizioni del Grande Fratello e poi la grande notorietà arrivata con la trasmissione ‘Avanti un altro’ di Paolo Bonolis.
Aveva lavorato anche con Paola Cortellesi per la Gialappa’s Band ed aveva ricoperto diversi ruoli cinematografici, ad esempio anche in uno dei film di Fantozzi.

Girolamo Di Stolfo – Jimmy, era alto più di due metri, era stato pugile supermassimo, ma il suo ruolo più riuscito consisteva proprio nell’impersonare il ‘buttafuori’, di fondo, buono.

Laura Beggiora

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img