IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreGiovanissimi moldavi presi in flagranza di furto di notte in via Aseggiano
Questa notizia si trova quiMestreGiovanissimi moldavi presi in flagranza di furto di notte in via Aseggiano...

Giovanissimi moldavi presi in flagranza di furto di notte in via Aseggiano

pubblicità

Giovanissimi moldavi presi in flagranza di furto di notte in via Aseggiano

Intervento delle Volanti questa notte in località Asseggiano, che alla fine asicura alla giustizia tre giovani moldavi per tentato furto in abitazione e tentato furto aggravato.
Fondamentale, ancora una volta, la collaborazione di un cittadino, che ha consentito di indirizzare tempestivamente l’attività degli uomini della Questura.

Verso le ore 02,30 un uomo contattava il 113 per segnalare la presenza sospetta, lungo la Via Asseggiano, di tre giovani: due erano fermi in sella alle proprie biciclette sulla carreggiata, un terzo complice stava scavalcando la recinzione perimetrale di un’abitazione.
Il passante era bravo nel fornire all’operatore del 113 una precisa descrizione dei ragazzi, che consentiva alle Volanti di giungere sul posto in pochissimi minuti e cogliere sul fatto i tre malviventi.

All’arrivo degli operatori due ragazzi sono stati colti nell’atto di forzare, con arnesi da scasso, la catena che assicurava una bicicletta ad una rastrelliera, mentre il terzo individuo fungeva da palo. I giovani sono stati prontamente bloccati dagli agenti, che hanno vanificato il loro tentativo di fuga.
Nelle immediate vicinanze sono stati rinvenuti gli arnesi da scasso che sono stati sequestrati.

I giovani venivano così condotti presso gli uffici della Questura di Venezia per essere sottoposti ai rilievi foto dattiloscopici di rito ed identificati per tre cittadini di origini moldave: C.V. di anni 19, residente a Spinea; G.M. e Z.D. di anni 18, entrambi residenti a Mirano.

I tre, regolari sul territorio italiano, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione e tentato furto aggravato della bicicletta, in concorso tra loro.
E’ stato accertato che a carico di uno dei moldavi vi erano già precedenti penali per reati conto il patrimonio commessi in zona di Spinea.

Nel corso della mattinata sono stati condotti davanti al giudice del dibattimento per la convalida della misura pre cautelare ed il contestuale giudizio.

Redazione

08/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img