IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIGiovane cuoco ucciso in Francia, la famiglia lo scopre da Facebook
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIGiovane cuoco ucciso in Francia, la famiglia lo scopre da Facebook

Giovane cuoco ucciso in Francia, la famiglia lo scopre da Facebook

pubblicità

Giovane cuoco ucciso in Francia, la famiglia lo scopre da Facebook trovato morto

Fabio Bassoli, un giovane cuoco che era originario di Rolo, cittadina del Reggiano, è stato trovato morto in Francia, dove viveva da oltre 10 anni, verosimilmente colpito da violenti colpi alla testa.
Il corpo dell’uomo è stato scoperto otto giorni fa da un passante lungo un sentiero a una quindicina di chilometri da Aubenas, nella Francia meridionale, dove il ragazzo abitava da qualche tempo.

Fabio Bassoli aveva 30 anni, ed era nato a Carpi, nel Modenese, poi si era trasferito a Rolo. Dopo che si era diplomato cuoco a 19 anni aveva lasciato l’Italia per trasferirsi in Francia dove era stato assunto da un ristorante della regione dell’Ardeche, sulle montagne vicino a Grenoble.

Il giovane aveva poi avviato una attività di ristorazione in proprio, attrezzando un furgone per cucinare street food. Girava per sagre e fiere per cucinare prodotti italiani.

La notizia del decesso è rimbalzata in Italia attraverso Facebook e i social media, dove gli amici hanno cominciato a ricordarlo, mettendo così in allarme i familiari, che hanno saputo della morte del congiunto in quel modo.

Il corpo è stato trovato sabato scorso, ma solo ieri la famiglia ha avuto conferma ufficiale dell’accaduto. Il sospetto che potesse essere successo qualcosa al ragazzo è arrivato alla sua famiglia proprio tramite social media. Gli amici d’oltralpe del ragazzo avrebbero infatti iniziato a ricordarlo come una persona “che non avrebbe mai fatto male a nessuno”. A quel punto i genitori hanno chiesto al consolato e alle autorità transalpine dettagli, senza avere conferme. Poi, grazie anche all’intervento del questore di Reggio Emilia Isabella Fusiello e del viceprefetto Adriana Cogode, è arrivata dalla Francia l’informazione ufficiale che il ragazzo era morto in circostanze misteriose, ma di natura violenta.

Redazione

11/10/2015

Riproduzione vietata

(foto di repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img