IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEGheddafi, in un video gli ultimi istanti di vita
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEGheddafi, in un video gli ultimi istanti di vita

Gheddafi, in un video gli ultimi istanti di vita

pubblicità

Il Muammar Gheddafi è stato tirato fuori di forza dal nascondiglio in cui si trovava, è stato caricato in un furgoncino mentre un video girato con il telefonino lo mostra che cerca di parlare con i ribelli, che cerca di stabilire un dialogo.
E' inutile, i soldati lo tengono bloccato mentre sparano per aria colpi di esultanza. Gheddafi è ancora vivo.
Poi, tra le immagini confuse si capisce che l'ex leader libico è stato buttato a terra dai ribelli stessi, partono dei colpi e da quel momento Gheddafi è inanimato.
Il corpo viene caricato nuovamente nel furgoncino per fare il giro della città  esibendolo come trofeo. Da quegli istanti Gheddafi è ufficialmente morto.

ATTENZIONE: DATA LA CRUDEZZA DELLE IMMAGINI I VIDEO CHE SEGUONO POSSONO TURBARE LA SENSIBILITA'.


Muammar Gheddafi è stato ucciso. Ha chiesto pietà  fino alla fine, ma gli hanno fatto fare la fine del topo giustiziandolo come lui aveva ordinato di fare forse troppe volte durante gli anni del suo regime incontrastato. Ed inutile è stata la corsa verso l’ospedale più vicino di Misurata.
Tutto è avvenuto nel corso di una sparatoria mentre l’ex leader libico stava tentando di fuggire da Sirte, la sua città  Natale. Lo hanno prima ferito alle gambe e poi finito, anche se non è chiara la dinamica con cui i soldati della Nato hanno scoperto, scovato e alla fine ucciso l’ex Rais.
Gheddafi ai soldati ribelli che lo hanno individuato mentre era nascosto in una specie di buca di cemento avrebbe gridato: “Non uccidetemi, abbiate pietà ”. Ma le ferite d’arma da fuoco, prima alle gambe poi all’addome e al torace, non gli hanno lasciato scampo e l’ex Rais è arrivato cadavere in ospedale.

Immediate le reazioni che si sono scatenate in tutta la Libia ma soprattutto a Sirte tra i ribelli e il popolo libico liberato dal tiranno. Scene di giubilo, caroselli di auto, suono ininterrotto di clacson, uomini che ballavano in strada con i mitra in pugno. Sono queste le prime immagini provenute da Tripoli e da diverse città  della Libia, alla notizia della cattura del colonnello. «È una grande vittoria per il popolo libico», ha dichiarato il ministro dell'informazione, Mahmoud Shammam. Nelle prossime ore il Consiglio Atlantico potrebbe riunirsi a livello di rappresentanti permanenti per fare il punto sulla missione in Libia e l'eventuale stop alle operazioni.
«Sic transit gloria mundi». È il commento che il capo del Governo italiano Silvio Berlusconi avrebbe fatto sulla cattura di Gheddafi durante il gruppo del Pdl. Il premier avrebbe aggiunto: «Ora la guerra è finita».

Video degli ultimi istanti di vita di Gheddafi: vietato ai minori e non adatto alla visione di un pubblico sensibile.

[21 ottobre 2011]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img