IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIGay Bride Expo, per i matrimoni gay arriva la fiera dedicata
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIGay Bride Expo, per i matrimoni gay arriva la fiera dedicata

Gay Bride Expo, per i matrimoni gay arriva la fiera dedicata

pubblicità

Gay Bride Expo fiera per matrimoni gay
Gay Bride Expo, una fiera anche solo per sognare un matrimonio gay in uno stato, l’Italia, che per il momento non li riconosce. I matrimoni gay, in ogni caso, stanno comunque diventando una sorta di business visto l’indotto e le persone a cui interessano anche in Italia.
Molte coppie infatti, dopo essersi sposate all’estero, celebrano un rito simbolico, con annessa festa anche in Italia.
E molti stranieri scelgono il nostro paese per festeggiare la loro legittima unione contratta in patria.
Le aziende del settore lo sanno bene e a ottobre, a Bologna presenteranno le loro offerte.
Il 10 e l’11 ottobre, nell’ambito della ormai tradizionale fiera ‘Bologna sì sposa’ (la rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale giunta alla decima edizione), ci sarà il ‘Gay Bride Expo’, il primo salone italiano dedicato alle unioni tra persone dello stesso sesso.
E’ organizzato a Bologna da Bussolaeventi, in collaborazione con BolognaFiere e con il patrocinio di Arcigay.
Gay Bride Expo offrirà spazi espositivi dedicati alle aziende del settore, ma saranno anche promossi incontri culturali, seminari, mostre e non mancheranno le testimonianze dirette di coppie dello stesso sesso già coniugate.
In un’ampia area ci saranno poi stand di natura commerciale in cui sarà possibile trovare soluzioni su misura per le coppie di gay e lesbiche che progettano il loro grande giorno.
“Nella maggioranza dei Paesi europei – commenta Flavio Romani, presidente di Arcigay – gay e lesbiche formano famiglie riconosciute dinanzi alla legge.
In Italia, invece, da anni si attende invano questo traguardo.
Nel frattempo siamo diventati un popolo di ‘migranti d’amore’ e molti di noi sono costretti a cercare altrove la felicità negata in patria.
Il matrimonio tra persone dello stesso sesso è una realtà, per tutto il mondo ma anche per l’Italia. E Gay Bride Expo ce ne dà la prova”.
Gay Bride Expo, fiera dei matrimoni omosessuali, guarda però con attenzione anche all’estero, avendo individuato un filone turistico piuttosto promettente e si lega all’iniziativa Buy wedding in Italy, dedicata proprio al turismo matrimoniale.
“La scelta di dare vita a Gay Bride Expo – spiegano i promotori – è nata per favorire l’incontro tra la crescente domanda e l’offerta. Il salone va ad integrare e arricchire, in modo naturale, i servizi per il matrimonio anche per questa ragione l’evento è stato inserito, senza soluzione di continuità, all’interno di Bologna Sì Sposa. Non dobbiamo dimenticare che in molti casi i servizi sono sostanzialmente identici”.

Redazione

24/06/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img