19.1 C
Venezia
martedì 03 Agosto 2021

Garcia, steward riferisce di uno schiaffo: 2 turni squalifica

HomeCalcioGarcia, steward riferisce di uno schiaffo: 2 turni squalifica

Garcia squalificato. Avrebbe dato uno schiaffo ad uno steward. O meglio “tentato di dare uno schiaffo”.
Incredulità alla notizia dello stop che il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha inflitto di Rudi Garcia. Per la sua modalità e per la sua “gravità”, tanto da finire subito al Tribunale Federale Nazionale per un ricorso di urgenza contro la pena venerdì. La storia avrà anche uno strascico legale nelle aule di tribunale ordinario perchè Garcia intende ricorrere alla magistratura ordinaria.

Garcia è stato squalificato per «condotta aggressiva e intimidatoria nei confronti di uno steward», che sarebbe avvenuto dopo il fischio finale di Genoa-Roma.
Il giudice sportivo ha ricevuto una dichiarazione del coordinatore degli steward genoani, che ha messo nero su bianco di «essere stato aggredito da Garcia» con questa dinamica: «strattonandomi, l’allenatore provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito».

Garcia è ora colpito con due giornata di squalifica con provvedimento per direttissima. La Roma presenterà ricorso chiedendo la cancellazione della squalifica o, in seconda istanza, una sospensiva per un’indagine che tenga conto anche della versione di Garcia e di chi, come Cholevas e Strootman, è stato bersaglio del lancio di oggetti dalla tribuna.

La posizione del club è stata espressa dal d.g. Mauro Baldissoni: «Vorremmo vedere le carte nel dettaglio, pare che Garcia sia stato squalificato per parole rese spontaneamente da uno steward, senza che i fatti siano stati visionati dalla Procura federale o dagli ufficiali di gara. Da adesso gli steward di tutta Italia potranno far squalificare i giocatori. Garcia vuole denunciare lo steward e anche la società valuterà il da farsi».

Il ricorso alla magistratura ordinaria è possibile in quanto lo steward non è un tesserato non verrà violata la clausola compromissoria.

garcia squalificato schiaffo steward

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.