IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOGalan, stipendio da parlamentare e vitalizio. L'ira dei 5 Stelle contro il Pd
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOGalan, stipendio da parlamentare e vitalizio. L'ira dei 5 Stelle contro il...

Galan, stipendio da parlamentare e vitalizio. L’ira dei 5 Stelle contro il Pd

pubblicità

Galan, stipendio da parlamentare e vitalizio. L'ira dei 5 Stelle contro il Pd

Galan continua a percepire l’assegno da onorevole malgrado la condanna a due anni e 10 mesi, da lui stesso patteggiata dopo 78 giorni di carcere per le tangenti da 4 milioni di euro sul Mose, la diga mobile di Venezia. Galan, che si trova agli arresti domiciliari, non può svolgere la sua attività parlamentare, ma l’entità della pena non fa perdere in automatico il diritto al vitalizio.
Lo stipendio, il presidente della commissione Cultura della Camera dei Deputati, continuerà a incassarlo fino a che non verrà dichiarato decaduto.

“E’ intollerabile che Giancarlo Galan sia ancora un deputato della Repubblica nonostante la sua condanna definitiva. Questo succede perché il Partito democratico ha disertato per ben due volte la Giunta per le elezioni permettendo a Forza Italia e Ncd di prendere tempo”.
Queste le parole di Davide Crippa, capogruppo 5stelle alla Camera dopo la riunione della giunta, presieduta dal pentastellato Giuseppe D’Ambrosio, con all’ordine del giorno la posizione dell’ex presidente della commissione Cultura.

“La diserzione di massa del primo partito del Parlamento non può essere casuale. Evidentemente è arrivato un ordine di scuderia per permettere all’ex governatore del Veneto Giancarlo Galan di continuare a percepire soldi pubblici per più tempo possibile. Parliamo di un comportamento vergognoso che fa sponda all’illegalità”, conclude il capogruppo M5s.

Redazione
16/01/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img