Furto notturno nel bar di Piazza Manzoni, via 5000 euro del cambiamonete

ultimo aggiornamento: 23/12/2015 ore 08:18

139

Furto notturno nel bar di Piazza Manzoni, via 5000 euro del cambiamonete

Alle ore 03.06 di mercoledì 23 dicembre, perveniva presso la Centrale Operativa della CDS Vigilanza, l’allarme proveniente dal Bar All’ Angolo – Rivendita Tabacchi N° 13 di Piazza Manzoni 1 a Jesolo. Prontamente veniva inviata sul posto una volante e si contattavano i gestori che abitano sopra il bar, i quali confermavano che avevano appena subito un furto.

Nonostante i rapidissimi interventi della CDS VIGILANZA, dei CARABINIERI, della POLIZIA E della CIVIS, i malfattori hanno fatto perdere le loro tracce subito dopo aver compiuto il furto.
In appena 4 minuti ignoti sono riusciti a trafugare due cambiamonete dal locale, dopo aver forzato la porta d’ingresso con un piede di porco.


Dalla videosorveglianza si è potuto appurare che due persone incappucciate, dopo aver forzato la porta d’ingresso con un piede di porco, hanno puntato dritti alle due cambiamonete alloggiate nel locale, per guadagnare subito dopo la fuga a piedi in direzione della piazza, dove ad attenderli c’era probabilmente un terzo complice su una vettura utilizzata per la fuga.

Un colpo lampo che ha colto impreparati anche i gestori cinesi del locale che abitano proprio sopra l’attività commerciale. Sono riusciti appena a vedere le due persone che fuggivano in direzione della piazza dove salivano su una macchina, il cui modello non è stato riconosciuto, per guadagnare la fuga.

La stima dei danni è pesante. Secondo i gestori all’interno delle cambiamonete vi erano complessivamente tra i 4.000 ei 5.000 euro, ai quali si aggiungono i danni al locale, compiuti per la razzia.
Indagano Polizia e Carabinieri.


Mauro Pintus
23/12/2015

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here