IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Verona

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOFumo dallo scompartimento, treno fermo a Verona
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOFumo dallo scompartimento, treno fermo a Verona

Fumo dallo scompartimento, treno fermo a Verona

pubblicità

Treno bloccato ieri mattina a San Bonifacio (Verona). Il “Frecciabianca 9711”, sulla linea Venezia-Milano ha interrotto la sua corsa per la presenza di fumo nella terza carrozza, quella che ospita il corner bar.

“La richiesta di questo imprevisto stop – informa una nota di Trenitalia – è stata fatta dal capotreno per verificare l’origine del fumo, avviare i necessari interventi, incluso quello richiesto ai Vigili del Fuoco. I primi riscontri porterebbero all’origine dell’evento a un surriscaldamento di alcune componenti elettriche proprio del corner bar e, successivamente, di pannelli contigui: tutti elementi ignifughi, come del resto l’intera carrozza”.

Tutte le carrozze del treno sono ancora in garanzia e saranno condotte a Venezia per le verifiche tecniche con la ditta costruttrice. I circa 130 viaggiatori hanno quindi proseguito il viaggio con un altro ‘Frecciabianca’, che ha però dovuto attendere il ripristino della circolazione sulla linea, interrotta per consentire l’intervento in sicurezza dei Vigili del Fuoco.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img