17.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Freddo e neve: avvio anticipato progetto Senza Dimora.

HomeVenezia cittàFreddo e neve: avvio anticipato progetto Senza Dimora.
homeless.jpg

Fa freddo, ce ne siamo accorti tutti. Ieri mattina le temperature sono ulteriormente scese con la comparsa della neve e sono immediatamente scattati alcuni provvedimenti: sono stati impiegati operatori Veritas per spargere sale e la Protezione Civile ha allertato due squadre di volontari.

Attivato anticipatamente anche il piano a favore dei soggetti deboli "homeless". L’assessore comunale alle Politiche sociali, Sandro Simionato, in considerazione delle avverse condizioni climatiche che  rendono molto critiche le condizioni delle persone che si trovano a trascorrere la notte all’addiaccio, ha disposto l’anticipo, in via temporanea, degli interventi intensivi del progetto “Senza Dimora” che, secondo la programmazione annuale, avrebbero dovuto partire dal 5 dicembre.
In particolare, da ieri notte, gli operatori hanno svolto l’attività  di strada con la distribuzione di bevande calde, coperte ed hanno messo a disposizione ventiquattro posti letto per le situazioni più gravi.

Paolo Pradolin

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.