Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
10.9C
Venezia
lunedì 08 Marzo 2021
HomeMestre e terrafermaFreddo e ghiaccio, problemi di viabilità e tram fermo

Freddo e ghiaccio, problemi di viabilità e tram fermo

Freddo e ghiaccio, problemi di viabilità e tram fermo

Mattinata di passione tra blocco del tram e ghiaccio che rende difficoltosa la viabilità. Un incidente fra due auto sul Ponte della Libertà stamani ha bloccato il servizio tramviaria per circa mezz’ora poco dopo le 11.
Il servizio è stato così limitato alla tratta Favaro-Forte Marghera, con i passeggeri costretti a trasbordare su bus sostitutivi per raggiungere Piazzale Roma.

E se “il buongiorno si vede dal mattino”, il tram aveva già fatto i conti con le rotaie e la linea aerea elettrica ghiacciate,ritardando la prima corsa della mattina.

A causa delle basse temperature diverse strade si sono ghiacciate in terraferma, e nel veneto orientale si sono contati una quarantina di lievi incidenti: uscite fuori strade o tamponamenti a velocità ridotta.

Non sono mancate le segnalazioni sulla carenza dei mezzi spargisale attivati, il ghiaccio ha reso difficoltose le strade anche a Venezia tra calli e campielli, rendendo scivolosi alcuni tratti come le rive e gli scalini dei ponti, mentre da un paio di giorni si segnala la brina sul Ponte della Costituzione (o Calatrava) che rende rischioso l’attraversamento.

Monica Manin
07/01/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot