Francobolli, annullo speciale per la Regata di Murano

ultimo aggiornamento: 17/09/2015 ore 17:39

227

Francobolli, annullo speciale per la Regata di Murano

La Regata di Murano con l’immagine delle sue gondole e sullo sfondo del campanile pendente di San Martino. Questa la scelta per rappresentare, su un annullo filatelico dedicato, l’edizione 2015 della regata di Burano da Poste Italiane.

Il timbro, realizzato su iniziativa della Municipalità, potrà essere richiesto nell’ufficio postale temporaneo allestito da Poste Italiane domenica 20 settembre (dalle 10 alle 16), in via Galuppi a Burano; il bozzetto è stato realizzato da Francesco Vitturi.


Con l’annullo saranno anche distribuite le cinque cartoline vincitrici del concorso “Invito al Colore” promosso dall’associazione artistica culturale di Burano: il primo premio del concorso è stato vinto da Maria Isabel Palacios Claros con l’opera “Caìgo”; gli altri vincitori sono Lucio Trabucco (“Luci e colori in piazza Galuppi”), Andrea Costantini (“Nevicata”), Carla Bagno (“ai Miracoli”) e Aldo Vio (“Panni al sole”).

Il bollo speciale è utilizzato per timbrare spedizioni affrancate, che si intendono caratterizzare con il bollo stesso, contribuendo a far conoscere Burano e la sua Regata; può essere richiesto direttamente agli operatori di Poste, nell’ufficio temporaneo o allo ”Spazio Filatelia” di Venezia (Dorsoduro 3510 – Fondamenta del Gaffaro, – tel. 041 5221614/5287911).

Ogni annullo, terminato il periodo di normale utilizzo, entra a far parte della collezione storico postale e viene esposto nel Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni di Roma.


17/09/2015

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here