Francesco De Gregori al Teatro Goldoni di Venezia

ultimo aggiornamento: 16/03/2015 ore 20:24

168

Francesco De Gregori al Teatro Goldoni di Venezia

Francesco De Gregori farà un’ altra tappa in Veneto e dopo quella del 28 maggio a Bassano del Grappa, l’8 maggio arriva a Venezia al Goldoni.

La prima data del VIVAVOCE Tour di De Gregori sarà il 20 marzo (già sold out) a Roma dove presenterà tra palasport e teatri di tutta Italia il suo doppio album, VIVAVOCE appunto, certificato disco di platino, con 28 rivisitazioni dei suoi brani più celebri.


Durante il Tour l’artista sarà accompagna dalla sua band: Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

L’ultima volta a Venezia di De Gregori, non fu da cantante, ma da protagonista di un documentario, “Francesco De Gregori – Finestre rotte” del regista, giornalista e scrittore Stefano Pistolini, presentato nel 2012 durante la Mostra del Cinema.

Francesco De Gregori al Teatro Goldoni di Venezia è organizzato da AMC Eventi e Comunicazione ed Enterprise 8 assieme a Veneto Jazz. I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili in prevendita, con moltissimi punti vendita sia a Venezia che a Mestre.


Alice Bianco

17/03/2015

Riproduzione vietata

(nella foto: De Gregori con l’indimenticabile Lucio Dalla in concerto a Padova nel 2011)

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here