IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • musica

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEFrancesco De Gregori al Teatro Goldoni di Venezia
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEFrancesco De Gregori al Teatro Goldoni di Venezia

Francesco De Gregori al Teatro Goldoni di Venezia

pubblicità

Francesco De Gregori al Teatro Goldoni di Venezia

Francesco De Gregori farà un’ altra tappa in Veneto e dopo quella del 28 maggio a Bassano del Grappa, l’8 maggio arriva a Venezia al Goldoni.

La prima data del VIVAVOCE Tour di De Gregori sarà il 20 marzo (già sold out) a Roma dove presenterà tra palasport e teatri di tutta Italia il suo doppio album, VIVAVOCE appunto, certificato disco di platino, con 28 rivisitazioni dei suoi brani più celebri.

Durante il Tour l’artista sarà accompagna dalla sua band: Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

L’ultima volta a Venezia di De Gregori, non fu da cantante, ma da protagonista di un documentario, “Francesco De Gregori – Finestre rotte” del regista, giornalista e scrittore Stefano Pistolini, presentato nel 2012 durante la Mostra del Cinema.

Francesco De Gregori al Teatro Goldoni di Venezia è organizzato da AMC Eventi e Comunicazione ed Enterprise 8 assieme a Veneto Jazz. I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili in prevendita, con moltissimi punti vendita sia a Venezia che a Mestre.

Alice Bianco

17/03/2015

Riproduzione vietata

(nella foto: De Gregori con l’indimenticabile Lucio Dalla in concerto a Padova nel 2011)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img