IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEFrancesco Bazzani, volontario di Verona in Burundi, ucciso a colpi di pistola
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEFrancesco Bazzani, volontario di Verona in Burundi, ucciso a colpi di pistola

Francesco Bazzani, volontario di Verona in Burundi, ucciso a colpi di pistola

pubblicità

DAL MONDO/Francesco Bazzani, volontario di Verona in Burundi, ucciso a colpi di pistola. La polizia del Burundi ha arrestato i due sospetti malviventi autori di una rapina finita male che ha visto uccidere un cooperante italiano e una suora croata. I due sono stati arrestati oggi e sarebbero stati trovati in possesso di parte della refurtiva proveniente dalla rapina.A provocare la morte del volontario, Francesco Bazzani, veronese, da due anni in missione presso l'ospedale di Ngozi, una tragica fatalità . L'uomo è stato chiamato per un guasto all'elettricità  negli alloggi delle suore e si è trovato proprio in mezzo alla rapina.
I rapinatori vistisi scoperti hanno aperto il fuoco uccidendo sul colpo Suor Lukrecija, religiosa di origine croata. Successivamente per fuggire hanno preso in ostaggio Francesco Bazzani e Suor Carla Brianza, consorella di quella poco prima uccisa.
Dopo un breve tragitto in auto i due ostaggi sono stati fatti scendere ed è stato aperto il fuoco su di loro. Il volontario veronese è morto subito, mentre Suor Carla Brianza è rimasta ferita ma viva.
Verso le 12 di oggi (ora italiana) l'arresto dei due che la polizia riconosce con certezza come responsabili dei crimini.
Si tratta di uno studente e di un uomo senza fissa dimora di 20 e 24 anni.

[28 novembre 2011]

Sergio Dal Bon
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img