IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaForum tematico per l'area dell'ex Ospedale al mare
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaForum tematico per l'area dell'ex Ospedale al mare

Forum tematico per l’area dell’ex Ospedale al mare

pubblicità

Forum tematico per l'area dell'ex Ospedale al mare

Il Consiglio della Municipalità di Lido Pellestrina ha istituito il Forum tematico per l’area dell’ex Ospedale al Mare. Scopo del Forum è realizzare scenari di recupero urbano per le aree individuate in base a criteri di priorità e fattibilità, garantendo il massimo accesso e la massima fruibilità dei beni pubblici, in armonia con l’iniziativa privata laddove presente.

In particolare saranno perseguiti i seguenti obiettivi: 1. difendere e implementare i servizi socio-sanitari nell’area Monoblocco; 2. garantire la tutela ambientale e l’interesse pubblico dell’intera area dell’ex OAM; 3. valorizzare il beneficio pubblico attraverso percorsi progettuali trasparenti e condivisi delle aree “Favorita”, “Ex Teatro Marinoni” e “Chiesetta di Santa Maria Nascente”.

Al forum tematico potranno partecipare tanto i cittadini/e quanto le associazioni del territorio comunale. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 27 ottobre 2015, all’ufficio Attività istituzionali della Municipalità di Lido Pellestrina, via Sandro Gallo, 32/a – Lido oppure email: assistenzaorgani.lido@comune.venezia.it o fax: 0412720550.

Le domande di partecipazione verranno vagliate sulla base di criteri che privilegino l’attenzione al rilancio e alla tutela dell’area interessata e, in particolare, tenendo in considerazione il coinvolgimento di tutti quei soggetti che, negli anni, abbiano già dimostrato di salvaguardare le aree in oggetto e le cui attività si svolgano in quel contesto. La loro esperienza diretta dei luoghi e delle problematiche dovrà fungere come punto di riferimento e potrà garantire le migliori iniziative progettuali; costituirà valore aggiunto il possesso da parte dei singoli richiedenti di risorse e competenze professionali personali in grado di garantire un apporto decisivo alle varie progettualità.

16/10/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img