IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportFormula 1: Felipe Massa in coma farmacologico, le sue condizioni sono molto serie
Questa notizia si trova quiNotizie SportFormula 1: Felipe Massa in coma farmacologico, le sue condizioni sono molto...

Formula 1: Felipe Massa in coma farmacologico, le sue condizioni sono molto serie

pubblicità

 

[26/07] Destano preoccupazione le condizioni di Felipe Massa, il pilota della Ferrari colpito ieri a 230 all'ora da una molla staccatasi dalla macchina di Barichello che lo precedeva durante le prove del GP di Ungheria.

Il pezzo meccanico contundente ha sfondato il casco e provocato al pilota una frattura cranica con commozione cerebrale. A causa dell'impatto Massa ha perso il controllo della propria auto ed è uscito di pista andando a schiantarsi contro le barriere di pneumatici (nella foto il momento dell'impatto).

 Immediatamente trasportato all'ospedale AEK di Budapest, Felipe si trova ora in coma farmacologico, ma gli esiti dell'infortunio non sono più valutati con tutto l'ottimismo di ieri nell'immediato dopo incidente.

Ieri sera è stato il dr. Peter Bazso, neurologo nell'equipe che ha in cura il pilota, a rilasciare il bollettino medico: "l'oggetto che ha sfondato il casco di Felipe ha provocato una frattura cranica con interessamento della materia cerebrale. Massa è stato operato per la rimozione di alcuni frammenti ossei dal cervello. Alcune sue funzioni cerebrali potrebbero essere rimaste compromesse, adesso però è troppo presto per fare una valutazione dei danni cerebrali. Respira con la ventilazione assistita ed è in stato di coma farmacologico".

Il medico, concludendo, ha definito le condizioni di Massa "molto serie".

Gianni Dall'Aglio

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img