IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreFKT POliambulatorio festeggia 20 anni. Nuova sede a Mestre
Questa notizia si trova quiMestreFKT POliambulatorio festeggia 20 anni. Nuova sede a Mestre

FKT POliambulatorio festeggia 20 anni. Nuova sede a Mestre

pubblicità

FKT POliambulatorio festeggia 20 anni. Nuova sede a Mestre

Vent’anni di attività nel campo della medicina riabilitativa per la salute e il benessere dei propri pazienti. Una tappa importante quella raggiunta da FKT Poliambulatorio, trasferitosi a fine 2015 in via Francesco Hayez 4/G sempre a Mestre (Venezia), nuova sede che verrà inaugurata ufficialmente venerdì 22 aprile alle ore 18, con una festa alla quale lo staff di FKT ha invitato gli amici che in questi anni hanno dato fiducia al poliambulatorio e ai suoi medici.

Fondato nel 1997 dal dottor Antonello Nicolai e dal dottor Francesco Comisso, FKT Poliambulatorio ben presto si è costruito una solida reputazione diventando un centro privato di riferimento nel settore della riabilitazione e della medicina specialistica.

Il centro investe quotidianamente nell’innovazione tecnologica, nel costante aggiornamento metodologico, nella formazione del personale medico-sanitario e nell’attenzione ai bisogni del paziente. Ogni terapia è personalizzata tenendo conto di come le priorità e le esigenze differiscano da persona a persona.

«Festeggiamo vent’anni di attività che ci inorgogliscono e sono soprattutto uno stimolo per migliorare e crescere ancora nei campi della medicina specialistica, medicina fisica e riabilitazione. Questa tappa è solo un punto di partenza, il prossimo obiettivo è potenziare ulteriormente l’assistenza e la terapia nell’ambito della medicina sportiva, la terapia antalgica e il settore legato alla nutrizione. Per quest’ultimo aspetto inizieremo infatti una collaborazione con una dottoressa biologa nutrizionista a disposizione per consulenze nutrizionali e diete personalizzate. Il nostro nuovo centro comprende una palestra riabilitativa e due innovative aree per l’analisi biomeccanica del movimento e la prevenzione delle patologie dolorose della colonna vertebrale, nonché un nuovo servizio di ecografie» spiegano i fondatori di FKT Poliambulatorio.

La nuova sede è dotata di ambulatori medico specialistici, di osteopatia, di terapia manuale e di un reparto di terapia fisica dove, coniugando professionalità e tecnologia, lo staff di FKT Poliambulatorio – in totale 6 persone sottoposte a continua formazione – applica le più moderne metodologie legate agli studi sulla colonna vertebrale (D.MtbProgram – Space Curl 3D), l’isocinetica (Biodex) e l’analisi del movimento Bioval Medical.

In vent’anni FKT Poliambulatorio si è specializzata nella medicina sportiva diventando punto di riferimento per atleti e società dilettantistiche e professioniste del territorio veneziano e non solo. Agli albori fu il Venezia Calcio negli anni d’oro della serie A e B ad affidare i calciatori alle cure dei professionisti di FKT, ora la collaborazione più prestigiosa è quella con l’Umana Reyer Venezia di pallacanestro: da 15 anni, infatti, FKT Poliambulatorio è la struttura sanitaria di riferimento del club orogranata, impegnato nel campionato di Serie A sia maschile sia femminile. Negli anni FKT ha poi collaborato con le Federazioni italiane di sci alpino, nuoto, pattinaggio, rugby, pallavolo, arti marziali, ciclismo e sport equestri.

20/04/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img