COMMENTA QUESTO FATTO
 

Finger Food Festival il 24-25-26 Maggio: 3 giorni con il meglio del cibo, delle birre artigianali e della world music. Si parte venerdì 24 con i King Kong 5 e la musica di Manu Chao.

Il Finger Food Festival torna quindi a Forte Marghera per il terzo anno. Si tratta del più importante evento italiano dedicato alle eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali fa tappa sulla laguna veneta con le sue prelibatezze di qualità, da filiera corta.

Dal 24 al 26 maggio l’universo di gusti e sapori troverà casa nella meravigliosa cornice del Forte e come sempre proporrà, accanto alle degustazioni, una programmazione musicale live con alcuni fra i migliori artisti italiani e stranieri di world music selezionati dall’Estragon Club di Bologna.

Si parte subito alla grande venerdì 24 maggio con i King Kong 5, supergruppo nato da un’idea di El V, il cantante latinoemiliano della Gardenhouse. Oggi è la tribute band di Manu Chao più travolgente della Penisola. Forti della potenza pura della sezione ritmica degli Skiantos (Massimo Magnani basso e Gianluca Schiavon batteria) della voce e della tromba di Frank Nemola al fianco di Vasco Rossi da molti anni e delle chitarre eclettiche di Pablito La Ganga, i King Kong Five portano sui palchi italiani tutta la forza esplosiva delle interpretazioni live di Manu Chao. Ispirandosi principalmente al tour mondiale del Manu, Radio Bemba Sound System, da cui sono stati tratti cd e dvd Babilonia En Guagua, suonano brani come Welcome To Tijuana, Machine Gun, Rumba De Barcelona, Mala Vida e King Kong Five. Scelgono anche altri brani dalle esibizioni live dell’ultima decade, senza dimenticare i grandi classici come Clandestino e Desaparecido.

Tanto ritmo e tanta energia per ballare, dunque, mentre nel piatto al Finger Food Festival per tutti e tre i giorni si potranno mettere alcune fra le più famose specialità regionali, come arrosticini abruzzesi, hamburger di chianina, mozzarella di bufala alla griglia, olive ascolane, tortellini fritti, bombette della valle d’Itria, arancine palermitane e tanto altro, anche da altre parti del mondo (tacos, paella, asado argentino, ecc). Il tutto da innaffiare con una selezione di birre artigianali di qualità.

Il programma dettagliato:

– Venerdì 24/5: aperto dalle ore 18:00 alle 24:00
h.21:30 live King Kong 5 (Mestizo – Italia)

– Sabato 25/5: aperto dalle 18.00 alle 24.00
h.21:30 live Radio Reggae (Reggae – Spagna)

– Domenica 26/5: aperto dalle 12.00 alle 23.00
h.21:00 live Bomba Titinka (Electro Swing – Italia)

L’ingresso è gratuito.

L’evento è organizzato con Cooperativa Sociale Controvento e con la collaborazione della Fondazione Forte Marghera.

Per info: pagina Facebook “Finger Food Festival” – fingerfoodfestival@gmail.com

Le eccellenze gastronomiche presenti a Forte Marghera:

Toscana: hamburger di chianina
Emilia Romagna: gnocco fritto, tortellini fritti, tagliata di manzo, spiedino due torri, fritto misto di pesce, hamburger di castrato
Marche: olive ascolane, olive tartufate, fiori di zucca fritti
Puglia: bombette, orecchiette, burrate, pasticciotto, panzerotti
Veneto: Birrificio Artigianale Lorenzetto, cicchetti veneziani
Abruzzo: arrosticini
Campania: carne di bufala alla griglia e mozzarella di bufala alla brace
Sicilia: pane ca’ meusa, arancine, cannoli, cassate, stigghiola
Dal Mondo: paella, churros, tacos messicani, carni argentine, patate fritte belghe

Riproduzione Riservata.

 

Una persona ha commentato

  1. Belle le occasioni di trovarsi, sano stare insieme, la musica, divertirsi. Non mi sembra invece “sano” proporre ancora tanto cibo fatto di carne, e di carne “particolare”. Essere “contro” modelli di sviluppo che creano ingiustizie e devastazione, come giustamente è “”Controvento”, dovrebbe a mio parere comprendere anche l’essere contro, o almeno limitare, un modo di alimentarsi che contribuisce così tanto alla deforestazione, all’inquinamento, all’impoverimento del nostro pianeta.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here