Fiera del Rosario di San Dona’, quest’anno numeri da record

ultima modifica: 09/10/2014 ore 05:05

304

fiera del rosario san dona venezia 2013

C’è grande soddisfazione attorno alla conclusione di una Fiera che, viene riferito, ha stracciato ogni record.
La Fiera del Rosario di San Dona’ ha fatto registrare numeri da record: quasi 60mila gli ingressi complessivi agli stand di via Pralungo. Per la precisione il bilancio finale è di 57.629 visitatori: 12.875 il sabato; 25.674 la domenica; 19.080 il lunedì. L’anno scorso il dato finale si era attestato attorno alle 23mila unità, quindi numeri triplicati in un anno.

«La decisione di eliminare il biglietto d’ingresso ha decisamente ripagato il sacrificio economico sostenuto dall’amministrazione – commenta il sindaco Andrea Cereser – Le belle giornate hanno fatto il resto, rendendo questa edizione della fiera indimenticabile. Molti espositori parlavano di contatti triplicati o quadruplicati rispetto alla scorsa edizione e c’è già l’intenzione di prenotare per la prossima».

Molto interessanti anche le proiezioni riguardanti l’impatto della Fiera sulla città. Pur nella difficoltà di quantificare un dato preciso, le varie stime delle Forze dell’ordine oscillano attorno alle 300mila presenze, per una movimentazione economica di almeno 6 milioni di euro. L’anno scorso le stesse stime si fermarono tra le 100 e le 150 mila unità.

«Il rilancio delle attività economiche e del lavoro è il punto principale del programma di mandato e su questa linea vanno le agevolazioni introdotte da questa amministrazione – chiosa il sindaco Andrea Cereser – Prima la gratuità della sosta al sabato, con il dichiarato scopo di rilanciare il commercio, poi la riduzione della Tari che ha portato a un risparmio per cittadini e imprese di 300mila euro, quindi l’eliminazione del biglietto d’ingresso in Fiera, con l’enorme impatto che ha avuto sull’economia della città».

Redazione

07/10/2014

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

LEGGI TUTTO

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Carnevale di Venezia 2020
➔ Nuovo virus cinese 'Coronavirus' ceppo della Sars: tutti gli aggiornamenti

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here