IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMusicaFestival di Sanremo, cantanti in gara per tutti i gusti
Questa notizia si trova quiMusicaFestival di Sanremo, cantanti in gara per tutti i gusti

Festival di Sanremo, cantanti in gara per tutti i gusti

pubblicità

festival sanremo 2015 cantanti in gara

Festival di Sanremo 2015, ecco gli attori principali. Cantanti in gara per tutti i gusti: Carlo Conti, futuro presentatore, propone una metafora alla frutta per presentarli: «Abbiamo scelto belle canzoni: è una macedonia di frutta fresca e di stagione», ha detto ieri ospite dell’ Arena di Giletti. «Fra i 186 che si sono proposti, ci sarebbero stati almeno altri 20 brani per fare un altro Festival». Festival di qualità musicale, quindi? E presto per dirlo, ma le premesse sono buone.

Al Festival di Sanremo di quest’anno i big della canzone si sono messi in gioco, questo è un momento di rilancio della musica italiana e il palcoscenico dell’Ariston diventa l’ideale per riallineare carriere che non corrono più come prima, a causa dei tempi, evidentemente.
Sanremo non sarà una kermesse ammuffita, però, vista la preferenza verso gli stili anni 90 e la forte partecipazione dei talenti dei talent.
Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, ovvero I soliti idioti, Grazia Di Michele con Mauro Coruzzi alias Platinette e via dicendo: sarà anche un festival con canzoni abbracciate allo spettacolo. E poi loro, i campioni dei talent.
Dear Jack, da Amici, Lorenzo Fragola da X Factor, Chiara Galiazzo, reduce dalla vittoria di due anni fa, Annalisa, Moreno, rapper vincitore di Amici 2013.

Ed ecco i big targati anni ‘90: Raf, Marco Masini, Gianluca Grignani, Nek, Alex Britti (foto), Irene Grandi, Anna Tatangelo, Malika Ayane, Nina Zilli e poi, come guest star Kekko dei Modà che firma il brano di Bianca Atzei, dopo averla vista l’anno scorso fra i Giovani.

Festival di Sanremo commerciale? Ancora non è partito e già qualcuno si esercita con la critica: manca la canzone d’autore, mancano i cantautori “impegnati”, ha osservato qualche “intenditore”.

Paolo Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. … se si ama la musica sul serio non si deve mai partire prevenuti. Le canzoni più belle e le interpretazioni migliori esulano dalla provenienza dell’artista, dalla sua notorietà e dal nome. Vedremo cosa ci propineranno, solo dopo si potrà dire se questo sarà un festival di qualità o la solita mediocre operazione di propaganda politico-commerciale. Il cast di artisti, tolti certi fenomeni da baraccone, che non si comprende cosa ci stiano a fare, è interessante. Vedremo… è giusto pronunciarsi dopo aver sentito… spero ci sia almeno un brano straordinario!.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img