29.8 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

Festival di Sanremo, cantanti in gara per tutti i gusti

HomeMusicaFestival di Sanremo, cantanti in gara per tutti i gusti

festival sanremo 2015 cantanti in gara

Festival di Sanremo 2015, ecco gli attori principali. Cantanti in gara per tutti i gusti: Carlo Conti, futuro presentatore, propone una metafora alla frutta per presentarli: «Abbiamo scelto belle canzoni: è una macedonia di frutta fresca e di stagione», ha detto ieri ospite dell’ Arena di Giletti. «Fra i 186 che si sono proposti, ci sarebbero stati almeno altri 20 brani per fare un altro Festival». Festival di qualità musicale, quindi? E presto per dirlo, ma le premesse sono buone.

Al Festival di Sanremo di quest’anno i big della canzone si sono messi in gioco, questo è un momento di rilancio della musica italiana e il palcoscenico dell’Ariston diventa l’ideale per riallineare carriere che non corrono più come prima, a causa dei tempi, evidentemente.
Sanremo non sarà una kermesse ammuffita, però, vista la preferenza verso gli stili anni 90 e la forte partecipazione dei talenti dei talent.
Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, ovvero I soliti idioti, Grazia Di Michele con Mauro Coruzzi alias Platinette e via dicendo: sarà anche un festival con canzoni abbracciate allo spettacolo. E poi loro, i campioni dei talent.
Dear Jack, da Amici, Lorenzo Fragola da X Factor, Chiara Galiazzo, reduce dalla vittoria di due anni fa, Annalisa, Moreno, rapper vincitore di Amici 2013.

Ed ecco i big targati anni ‘90: Raf, Marco Masini, Gianluca Grignani, Nek, Alex Britti (foto), Irene Grandi, Anna Tatangelo, Malika Ayane, Nina Zilli e poi, come guest star Kekko dei Modà che firma il brano di Bianca Atzei, dopo averla vista l’anno scorso fra i Giovani.

Festival di Sanremo commerciale? Ancora non è partito e già qualcuno si esercita con la critica: manca la canzone d’autore, mancano i cantautori “impegnati”, ha osservato qualche “intenditore”.

Paolo Pradolin

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. … se si ama la musica sul serio non si deve mai partire prevenuti. Le canzoni più belle e le interpretazioni migliori esulano dalla provenienza dell’artista, dalla sua notorietà e dal nome. Vedremo cosa ci propineranno, solo dopo si potrà dire se questo sarà un festival di qualità o la solita mediocre operazione di propaganda politico-commerciale. Il cast di artisti, tolti certi fenomeni da baraccone, che non si comprende cosa ci stiano a fare, è interessante. Vedremo… è giusto pronunciarsi dopo aver sentito… spero ci sia almeno un brano straordinario!.

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.