IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOFa caldo e niente neve: piste chiuse e primavera a gennaio
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOFa caldo e niente neve: piste chiuse e primavera a gennaio

Fa caldo e niente neve: piste chiuse e primavera a gennaio

pubblicità

fa caldo niente neve piste chiuse

Fa caldo e niente neve: uno sprazzo di primavera ha scaldato oggi il nord Italia, facendo schizzare il termometro su valori quasi estivi, in alcuni casi oltre i 25 gradi.
Parchi e piazze affollati come nella bella stagione, incendi boschivi come se fosse estate e impianti chiusi in molte stazioni sciistiche per mancanza di neve.

Il primo weekend dopo le vacanze natalizie è stato deficitario per alcune vallate. E’ il caso di Bardonecchia, in Alta Valle di Susa e dei centri della Valle Po: tutti gli impianti sono rimasti chiusi, con le piste rovinate dal caldo.

Nel comprensorio della Via Lattea, tra Sestriere e la Francia, si può sciare solo su 100 dei 320 chilometri totali di piste, con neve al 70% programmata, e solo grazie al lavoro di preparazione fatto nelle settimane scorse dalla società che gestisce gli impianti.

Frti raffiche di vento hanno disturbato anche le stazioni sciistiche in Alto Adige: gli impianti hanno funzionato a singhiozzo, con frequenti interruzioni.

Ha fatto caldo record a Laces, in Valle Venosta, con dei valori incredibilmente più alti che non lo scorso Ferragosto: massima a
21 gradi, un record assoluto dal 1956.

Ha fatto caldo oggi su quasi tutto l’arco alpino: 18-20 gradi a quota 1.000, 15 a 1.500. A Cortina d’Ampezzo e Bormio 16 gradi.

Francesca Chioggiotto

[10/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img