IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreEx Umberto I di Mestre, posta la firma per i comodati d'uso gratuiti
Questa notizia si trova quiMestreEx Umberto I di Mestre, posta la firma per i comodati d'uso...

Ex Umberto I di Mestre, posta la firma per i comodati d’uso gratuiti

pubblicità

cratere cantiere ex umberto I mestre

Salvo intoppi, per fine maggio o massimo metà giugno, sarà pronto il nuovo parcheggio di 284 posti all’ex Umberto I di Mestre. A questo si aggiungerà anche un nuovo parco con una nuova illuminazione, telecamere di sorveglianza e presidi di guardie giurate.

A dichiararlo l’assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni che sabato in Municipio assieme a Ugo Bergamo, Andrea Ferrazzi, Gianfranco Bettin e al presidente Dng, Marcello Carli, ha apposto la firma per i due comodati d’uso gratuiti.

Il primo consegnerà al Comune i 6 ettari di via Circonvallazione per realizzare il parcheggio, e verrà restituita non appena i privati troveranno finanziatori per iniziare l’operazione immobiliare, il secondo coinvolge cinque edifici (padiglioni Pozzan, De Zottis e Cecchini, la casa delle suore e la chiese, più l’ex direzione sanitaria) e l’area verde vicino al Marzenego e diverrà di cessione definitiva e gratuita al Comune.

Quando verrà aperto, in ogni caso, il parcheggio sarà definitivo. «L’accordo con la proprietà – ha spiegato Ferrazzi – è che nel momento esatto in cui si riprenderà l’area per costruire uno degli edifici progettati, consegnerà alla città il nuovo parcheggio sotterraneo corrispondente».

Ad ora, comunque, si potrà entrare in via Circonvallazione e da via Einaudi, uscendo solo sulla Circonvallazione verso destra. A piedi, invece, si potrà andare sia via Circonvallazione che verso il centro per via Ospedale o per il percorso che verrà create nell’aerea verde e che sbucherà in via Einaudi, dietro al Candiani.

Verrà inoltre creata una pista ciclabile che attraverserà il parco e, per renderla panoramica, si abbatterà il muro di cinta del vecchio ospedale lungo il Marzenego.

Redazione

[07/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img