IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaEx Ospedale al Mare consegnato alla Cassa Depositi e Prestiti
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaEx Ospedale al Mare consegnato alla Cassa Depositi e Prestiti

Ex Ospedale al Mare consegnato alla Cassa Depositi e Prestiti

pubblicità

ospedale al mare lido venezia

Il Complesso dell’ex Ospedale al Mare, al Lido di Venezia, è stato ieri ufficialmente consegnato, dal direttore della Direzione Patrimonio e Casa del Comune di Venezia, Alessandra Vettori, al rappresentante della Beni Stabili Property Service Spa, gestore del fondo immobiliare della Cassa Depositi e Prestiti Sgr.

La storia della struttura del Lido di Venezia è nota: nel dicembre 2008 l’acquisto del Comune del compendio di proprietà Ulss 12 Veneziana e del Demanio per un totale di circa 27 milioni di euro. Il 27 dicembre del 2013 l’intero complesso (esclusa l’area della Favorita, rimasta in proprietà al Comune) era stato venduto dall’Amministrazione comunale alla Cassa Depositi e Prestiti per 50 milioni di euro; il Comune realizzava così una plusvalenza di circa 23 milioni di euro, mantenendo inoltre la proprietà sull’area della Favorita.

A dare la notizia della cessione ufficializzata, i commissari prefettizi Natalino Manno e Michele Scognamiglio, che hanno seguito l’iter del passaggio assieme agli uffici comunali.

Redazione

25/11/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img