IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaEuro falsi per 50 milioni. Sequestrata stamperia ultra tecnologica
Questa notizia si trova quiCronacaEuro falsi per 50 milioni. Sequestrata stamperia ultra tecnologica

Euro falsi per 50 milioni. Sequestrata stamperia ultra tecnologica

pubblicità

euro falsi banconote da 50 false LARGE

Euro falsi, una piaga che si diffonde con regolarità, ma mai i finanzieri avrebbero pensato di scoprire un centro con banconote pronte da smerciare già per 50 milioni.
In totale oltre un milione di banconote false, tutti pezzi da 50 euro, belle e pronte ad arrivare sul mercato.

Le banconote, dal valore teorico virtuale di 50 milioni di euro, sono state sequestrate insieme ad una stamperia che avrebbe continuato a realizzarne ben altre. Sono stati i militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Scafati, diretti dal capitano Nunzio Napolitano, a mettere in atto l’operazione: cinque le persone arrestate, anche due fratelli, veri e proprio specialisti del settore.

La stamperia di banconote contraffatte si trovava in un’area tra il comune di Castellammare di Stabia e quello di Torre Annunziata, nel Napoletano. Le cinque persone arrestate – ai domiciliari, in attesa dell’udienza i primi di febbraio – sono accusate di associazione a delinquere finalizzata alla falsificazione di banconote.

L’area in cui si trovava la stamperia aveva un avanzato sistema di aerazione, un impianto per monitorare l’area esterna nonché alcuni sistemi per silenziare i motori delle stampanti.

Mario Nascimbeni

[09/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img