Infoday, Erasmus per Giovani Imprenditori: il 20 novembre a Fumane (VR)

ultimo aggiornamento: 16/11/2015 ore 10:19

171

Venerdì 20 Novembre, dalle 17:00 alle 19:00, presso il Molino Simbeni di Fumane (VR), si terrà il seminario informativo “Erasmus per giovani imprenditori”.

L’evento promossa da Eurodesk Valpolicella, Eduforma Srl con la collaborazione di Cesaro&Associati, fornirà informazioni sul programma europeo Erasmus per giovani imprenditori, cofinanziato dalla Commissione Europea. Il programma è finalizzato ad aiutare gli aspiranti imprenditori europei – coloro che hanno intenzione di avviare o hanno avviato una PMI da meno di 3 anni – ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo la propria PMI, lavorando fino a sei mesi a contatto con un imprenditore di esperienza, in un altro paese UE.

Al Nuovo imprenditore – o aspirante tale – che vuole realizzare lo scambio all’estero verrà riconosciuto un contributo mensile che andrà a finanziare il suo soggiorno nel paese dell’imprenditore ospitante.


L’Imprenditore ospitante (imprenditori e professionisti PMI che abbiano intrapreso la propria attività da almeno 3 anni) avrà l’opportunità di collaborare con nuovi partner stranieri nell’ottica dell’internazionalizzazione della sua attività, di confrontarsi con le idee innovative offerte dal nuovo imprenditore ospitato e di informarsi sulle opportunità offerte dai mercati esteri di riferimento.

La partecipazione al seminario è libera e gratuita ma è consigliata la registrazione chiamando il numero 3314637500 (il numero è attivo il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18; il martedì dalle 15.30 alle 18.30 e il giovedì dalle 10 alle 13).


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here