IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreEmergenza scuole sporche, avviato il Comitato di controllo di docenti e genitori
Questa notizia si trova quiMestreEmergenza scuole sporche, avviato il Comitato di controllo di docenti e genitori

Emergenza scuole sporche, avviato il Comitato di controllo di docenti e genitori

pubblicità

manutencoop impresa pulizia scuole sede

Dopo un mese circa dall’inizio dell’anno scolastico e dopo i problemi avuti in quello appena trascorso, riguardo alla mancata pulizia delle scuole e l’appalto della Manutencoop, il presidente del consiglio d’Istituto I. C. Querini di Mestre, Fabio Bortoluzzi, ha deciso di rifarsi ad un paragrafo del Capitolato d’appalto, in cui si prevede che si organizzi un Comitato di controllo pulizie e ne ha creato uno, formato da docenti e genitori volontari.

Bortoluzzi, facente anche parte anche del Comitato Provinciale Inter-comitati ed Inter-istituti, ha fatto presente questo punto del Capitolato d’appalto alla riunione del Comitato provinciale ed il consiglio ha votato all’unanimità per l’avviamento immediato del Comitato di controllo pulizie.

Il gruppo, composto da 10 persone tra docenti e genitori, una volta al mese compirà un sopralluogo in tutti i locali oggetto dell’appalto e compilerà un questionario che concorrerà alla valutazione complessiva dello stato di pulizia della scuola che, poi trasmesso, insieme a quello compilato dal Dirigente, a Manutencoop. Il primo si è tenuto oggi alle 8.45.

Finora alcuni dirigenti di istituto avevano cercato di attenuare il problema ridistribuendo il personale ATA e garantire così un minimo di pulizia, ma i genitori hanno sempre trovato degli ostacoli e non gli è mai stato permesso di entrare nei locali scolastici e verificare personalmente lo stato in cui versavano aule, bagni e mense. Ora con la formazione del Comitato di controllo, ciò è possibile.

È per questo che Fabio Bortoluzzi ha dichiarato: “La speranza è che molte altre scuole istituiscano il Comitato di Controllo e che i genitori mantengano alta l’attenzione sul problema”.

Redazione

[16/10/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img