IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaEmergenza profughi, dopo Eraclea, Caorle, Bibione, Jesolo in difficoltà
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaEmergenza profughi, dopo Eraclea, Caorle, Bibione, Jesolo in difficoltà

Emergenza profughi, dopo Eraclea, Caorle, Bibione, Jesolo in difficoltà

pubblicità

emergenza profughi eraclea caorle bibione jesolo
L’emergenza profughi non sembra aver fine, ne sono in arrivo altri 100 e i comuni del litorale, eccetto Eraclea (Ve), hanno detto no all’accoglienza.
La prefettura ha informato i sindaci della provincia di Venezia che sono in arrivo 100 profughi e il vice presidente della conferenza dei sindaci del Veneto orientale, Alessandro Nardese, sindaco di Novanta di Piave, ha dichiarato: «Sostanzialmente dobbiamo essere messi nelle condizioni di avere più risorse. Il prefetto ha già informato sulle varie possibilità di ospitalità diffusa che verranno prese in considerazione».
Come si è deciso per Eraclea, ci sono altre caserme dismesse e strutture da prendere in considerazione in vari centri, al momento però si attendono i sopralluoghi della Prefettura. Da Jesolo, il sindaco Valerio Zoggia fa sapere: «Qui da noi non ce ne stanno più. Anche la sede della Croce Rossa è satura».
Bibione, Caorle e la stessa Eraclea sono al collasso, rimangono solamente il sandonatese e il portogruarese, ma i sindaci chiedono aiuti allo Stato o all’Europa per affrontare l’emergenza, altrimenti non apriranno le loro porte.
Da Eraclea il sindaco, Giorgio Talon ha fatto sapere che i profughi che la cittadina balneare sta ospitando, hanno bisogno di vestiti, l’Asl 10 tiene sotto controllo la loro salute e ha confermato che non ci sono emergenze di tipo sanitario e fra poche settimane verranno trasferiti alla ex caserma di Ca’ Turcata.

Redazione

22/06/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img