IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBreaking NewsMalore a 12 anni durante il gioco, muore nonostante il prodigarsi dei soccorsi
Questa notizia si trova quiBreaking NewsMalore a 12 anni durante il gioco, muore nonostante il prodigarsi dei...

Malore a 12 anni durante il gioco, muore nonostante il prodigarsi dei soccorsi

pubblicità

Elia Longarini muore

Un ragazzo di 12 anni, Elia Longarini, ha perso la vita ieri in un campo di gioco durante una partita di rugby giovanile.
Il ragazzo, dopo circa 40 minuti di gioco, aveva chiesto di uscire, pare per un dolore alla pancia.In pochi attimi la situazione è precipitata: il ragazzo perde conoscenza e Elia Longarini muore nonostante il prodigarsi dei soccorsi.
A causa di quel malore fatale il ragazzo ha perso i sensi e non si è più svegliato, attorno a lui due medici intervenuti anche con un defibrillatore.
La scena, devastante, parla del certificato di morte redatto alle mezzogiorno e mezza di ieri sul campo da rugby di Villa Potenza a Macerata. Straziati dal dolore mamma Cristina e papà Giorgio, che assistevano alla partita dagli spalti, mentre il fratello gemello di Elia, che era in campo con lui, è stato allontanato per cercare di risprmiargli parte del dolore.
La tragedia troverà qualche risposta nell’autopsia. Perché le domande sorte durante la partita tra l’Amatori Rugby Macerata (la squadra di Elia) e il Fabriano, nel campionato di rugby under 14 sono importanti, come sempre nelle tragedie in campo di giovani e giovanissimi morti durante le attività agonistiche. E in presenza, quasi sempre, di certificati di idoneità sportiva.

Mario Nascimbeni

[16/02/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img