IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOEffetto influenza, mancano i letti nei reparti per i ricoveri
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOEffetto influenza, mancano i letti nei reparti per i ricoveri

Effetto influenza, mancano i letti nei reparti per i ricoveri

pubblicità

Effetto influenza, mancano i letti nei reparti

Emergenza letti negli ospedali veneziani. Nei reparti di medicina si registra il ‘tutto esaurito’ con conseguente attesa in pronto soccorso perchè si liberi un letto in caso di ulteriore ricovero necessario.
«L’effetto influenza ha portato ad un incremento dell’occupazione dei letti, in particolare nel reparto di medicina, tra il 10 e il 15% in più rispetto ai dati di un anno “normale” a causa dal calo delle vaccinazioni – ha spiegato l’Usl – che però ha anche aggiunto – Nonostante il picco di accessi molti dovuti ai ricoveri di persone con influenza e complicanze relative, la situazione al Civile resta quella di un intenso lavoro che comunque non presenta emergenze».

In Veneto dall’inizio della diffusione dell’influenza sono stati registrati 172 casi con conseguenza gravi. L’ 83% di queste persone avevano già altre patologie e a loro era consigliata la vaccinazione.

Sara Prian

13/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img