IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaEbola, salito a 100 il numero delle persone in osservazione in America
Questa notizia si trova quiCronacaEbola, salito a 100 il numero delle persone in osservazione in America

Ebola, salito a 100 il numero delle persone in osservazione in America

pubblicità

ebola isolamento medici

Ebola colpisce anche in maniera indiretta. Almeno 100 persone in Texas in queste ore sono state messe in stretta quarantena a causa di una loro possibile esposizione al virus
essendo state in qualche modo in contatto con il paziente liberiano ricoverato a Dallas.

Nel frattempo arrivano le lamentele della prima famiglia che ospitò il paziente adesso ricoverato. Si tratta di quattro persone che ora vivono “sequestrate in casa”.

La famiglia che ospitava il paziente liberiano ricoverato si trova nella stessa casa, potenzialmente contagiosa, con le lenzuola e gli asciugamani sporchi del malato ancora nell’ appartamento perche’ nessuno finora se l’e’ sentita di entrarli a prendere.

La difficoltà, hanno spiegato le autorità, e’ stata quella di trovare il personale paramedico specializzato per ripulire l’appartamento in condizioni di sicurezza, perchè nessuno lo voleva fare. Anche la consegna quotidiana del cibo alla famiglia è un problema.

L’isolamento prevede che i quattro non debbano assolutamente lasciare la casa e non ricevano visite fino alla fine delle tre settimane di incubazione del virus.

Redazione

03/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img