IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOEbola: in isolamento a Vicenza 11 militari americani della caserma Del Din
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOEbola: in isolamento a Vicenza 11 militari americani della caserma Del Din

Ebola: in isolamento a Vicenza 11 militari americani della caserma Del Din

pubblicità

caserma del din vicenza militari americani

Ebola in Italia non ha ancora fatto registrare alcun caso, ma sono diverse le situazioni di persone in isolamento perchè ritenute ‘a rischio’. Ieri è emerso il caso più eclatante.

A Vicenza vi sono 11 militari americani di stanza nella caserma Usa ‘Del Din’ in isolamento in quanto appena rientrati dalla Liberia, uno dei paesi più colpiti da Ebola.

L’ambasciata americana a Roma ha precisato che il “rischio potenziale di infezione è basso” dal momento che nel paese africano il gruppo di soldati “non ha avuto contatto con persone contagiate dal virus”.

I militari di Vicenza sono stati accolti in Italia dai carabinieri protetti dalle tute previste e in città c’è molta preoccupazione, anche se in serata il sindaco, Achille Variati, ha detto di aver avuto assicurazioni che “tutti i militari tornati dall’Africa sono sani. Nessuno di loro presenta i sintomi dell’Ebola”.

La caserma ‘Del Din’ di Vicenza è la nuova struttura che il Pentagono ha realizzato a Vicenza – dopo anni di polemiche e manifestazioni dei comitati contrari all’opera – nell’area dell’ex aeroporto Dal Molin.

I militari americani di Vicenza in Liberia si erano occupati della costruzione e dell’avvio di infrastrutture sanitarie dedicate a contenere il contagio del virus Ebola.

I militari ora sono ‘rinchiusi’ in isolamento, non possono avere contatti con l’esterno e nemmeno con i familiari per 21 giorni, periodo nel quale sono attentamente monitorati.

Se Ebola dovesse fare la sua comparsa, sin dai primi sintomi, come febbre per esempio, vi è pronta una stanza isolata all’ospedale di Vicenza.

Redazione

28/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img