IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIEbola: dall'Ue nuovi finanziamenti per debellare l'epidema
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIEbola: dall'Ue nuovi finanziamenti per debellare l'epidema

Ebola: dall’Ue nuovi finanziamenti per debellare l’epidema

pubblicità

ebola isolamento medici

BRUXELLES – Si continua a combattere il virus Ebola e l’Unione europea aumenta il suo sforzo: con gli ultimi finanziamenti si è raggiunta la cifra di 1,1 miliardo di euro. Nonostante gli aiuti è però difficile debellare l’epidemia, tanto che da Bruxelles è stato lanciato un nuovo appello a tutti gli Stati membri di proseguire l’impegno.

A comunicarlo è la Commissione a conclusione della missione del Commissario alla Salute Vytenis Andriukaitis e quello all’Emergenza, nonchè coordinatore Ue per gli aiuti, Christos Stylianides nei tre Paesi africani più colpiti: Liberta, Sierra Leone e Guinea.

La Commissione ha stanziato oggi altri 29 milioni di euro: 17 per i trasporti di materiale medico e personale infetti, 12 milioni per l’assistenza ai Paesi limitrofi a scopo precauzionale qualora il virus dovesse diffondersi anche in quei territori.

“Noi non molleremo la nostra lotta – spiega Andriukaitis – sino a quando non sconfiggeremo il virus che ancora provoca stragi drammatiche. Durante la nostra missione abbiamo visto che in quelle realtà non ci sono ancora abbastanza dottori, infermieri. medicine, acqua, servizi sanitari. E faccio appello a tutti i ministri della Salute europei perché mandino nuovi aiuti. L’Europa sta facendo la sua parte, ma per far fronte a questi bisogni crescenti è necessario uno sforzo a lungo termine”.

[17 novembre 2014]

Redazione

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img