Un giorno al canile. Il dott. Nicolin al rifugio di San Giuliano

ultimo aggiornamento: 26/11/2015 ore 05:01

208

Un giorno al canile. Il dott. Nicolin al canile di San Giuliano di Mestre

Giovedì 26 Novembre il suo Amore per gli animali si concretizza con un ulteriore messaggio di solidarietà. “Voglio continuare il mio percorso iniziato qualche anno fa creando occasioni per diffondere, tra gli iscritti allʼOrdine e gli Amici che mi seguono, informazioni su Realtà che non riescono ad avere la visibilità che meritano”.

Il dott. Nicolin continua: “Ho sempre amato i cani e, purtroppo, qualche mese fa il mio Zorro è tristemente mancato lasciandoci un vuoto in casa. Questa eʼ unʼimportante iniziativa in cui credo e sono convinto che Fare qualcosa sia un segno di speranza e possa essere dʼesempio”.
Con lʼoccasione, infatti, il Dott. Nicolin vuol ricordare un altro esempio locale: Valeria Solesin, una ragazza che si è sempre distinta per le attività di solidarietà.


Appuntamento, quindi, alle 13:00 di giovedì 26 novembre p.v. c/o il Canile di San Giuliano.
Il Dottor Nicolin, con Il Presidente dellʼAssociazione Veneta Zoofila Franco Zaccarin, daraʼ il via ad una Campagna di Adozione a distanza: un modo semplice per garantire assistenza medica, cibo e medicinali ai cani bisognosi di affetto senza stravolgere la propria Famiglia.

“Unʼottima idea regalo per il Natale che si sta avvicinando: un cane Tuo che puoi venire a trovare quando vuoi, portarlo a correre ed accudirlo” afferma con entusiasmo per lʼiniziativa il Dottor Nicolin.

Non tutti hanno la possibilità, l’abitazione adatta o semplicemente il tempo di prendersi cura di un amico a quattro zampe. Con un contributo al “Rifugio del cane” viene data la possibilità a tutti coloro che lo vogliano, di scegliere uno dei cani presenti sul sito o direttamente al canile e andarlo a trovare, coccolare, portarlo in passeggiata.


ll “Rifugio del cane” di San Giuliano è una struttura che ospita un centinaio di animali abbandonati o ceduti dai padroni stessi ed è gestita dai volontari dell’Associazione Veneta Zoofila.

Partner dell’Iniziativa Pet’s Amore, il nuovo mondo di Pendenti e medagliette in argento da Con-Dividere con l’amico a 4 zampe.

25/11/2015

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here