IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETODonna si presenta ai carabinieri: questo è mio figlio, tenetelo voi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETODonna si presenta ai carabinieri: questo è mio figlio, tenetelo voi

Donna si presenta ai carabinieri: questo è mio figlio, tenetelo voi

pubblicità

donna vicentino lascia figlio ai carabinieri
Un gesto difficilissimo, dettato non dall’egoismo di voler vivere senza figli ma dall’amore di una madre che si rende conto probabilmente di non poter disporre di mezzi sufficienti per provvedere alla crescita del figlio in maniera ottimale. Quindi, con il cuore straziato, sceglie la strada estrema: l’abbandono.
Non un abbandono vigliacco e crudele ma un distacco consapevole e ragionevole, attraverso canali ufficiali di pubblica sicurezza.

Così, di domenica pomeriggio, i carabinieri di un comune dell’Alto Vicentino ricevono la visita della signora con il figlio in braccio: “Non posso più occuparmi di lui…”.
Il piccolo sta bene, è sano, ha tre mesi, e quella situazione, per quanto incredibile è reale. La madre racconta la sua storia, porge il bimbo ai militari spiegando di aver pensato l’unica cosa possibile perchè abbia ciò che lei non può assicurargli.

I militari hanno immediatamente attivato i protocolli per assicurare al bambino un posto idoneo dove crescere essenzialmente attraverso due strade: quella legale e quella assistenziale.

Il caso è stato notificato alla Procura dei minori, e intanto il bambino è stato portato all’ospedale di Santorso.
Sono stati avvisati i servizi sociali che operano nella zona. Provvisoriamente il bambino è stato portato all’ospedale e poi dovrebbe andare in una struttura protetta, una casa famiglia, in attesa di ulteriori sviluppi e decisioni.

Monica Manin

22/08/2015

Riproduzione vietata

(foto di repertorio)

Donna si presenta ai carabinieri: questo è mio figlio, tenetelo voi

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img