IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaDomenica Venice Marathon, la polizia scende in campo
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaDomenica Venice Marathon, la polizia scende in campo

Domenica Venice Marathon, la polizia scende in campo

pubblicità

polizia di stato moto alla corsa venice marathon
 
Domenica 26 ottobre p.v. si svolgerà la 29^ edizione dell’ormai tradizionale Maratona Internazionale di Venezia, che vedrà la partecipazione di circa 8000 concorrenti, fra i quali numerosi atleti di fama internazionale.
Come ogni anno la Polizia di Stato sarà presente alla manifestazione, al fine di garantire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di sicurezza.
In particolare, accanto ai consueti servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti dal Questore di Venezia Angelo Sanna, che consentiranno il regolare svolgimento della complessa manifestazione podistica (a tutela degli atleti, degli utenti della strada e dei cittadini), vi saranno anche i poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Venezia.
I mezzi e il personale della specialità saranno presenti per scortare gli atleti lungo il percorso dalla partenza della maratona a Strà fino all’area portuale di Venezia.

Oltre a ciò, nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25, precedenti la domenica della gara, durante gli altri eventi collegati alla manifestazione sportiva, personale della stessa Sezione Polizia Stradale di Venezia e del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni del Veneto saranno presenti con propri stand all’interno del padiglione situato nel Parco di San Giuliano.
Sarà l’occasione in cui verranno illustrate le attività istituzionali delle due specialità, che esibiranno anche le particolari apparecchiature ed i mezzi che vengono usati quotidianamente durante i rispettivi servizi. Lo scopo, apertamente dichiarato, è quello di cogliere l’occasione per incontrare i cittadini e divulgare una corretta informazione sulle attività della Polizia di Stato e, più in generale, sull’educazione alla legalità.

Ciò significa anche corretto utilizzo della strada e degli strumenti telematici e di navigazione su internet, prevenendo comportamenti scorretti e potenzialmente dannosi per coloro che non rispettano le regole.

Redazione

24/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img