IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIScatta il divieto di fumo, detenuti mettono a ferro e fuoco il carcere
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIScatta il divieto di fumo, detenuti mettono a ferro e fuoco il...

Scatta il divieto di fumo, detenuti mettono a ferro e fuoco il carcere

pubblicità

detenuti rivolta contro divieto fumo
Sta per entrare in vigore il divieto di fumare in tutte le carceri dello stato australiano di Victoria e ieri la polizia ha dovuto sedare un massiccio disordine scoppiato all’interno di un penitenziario di Melbourne.
A mezzogiorno, 300 detenuti del carcere di Ravenhall a volto coperto e con in mano dei bastoni hanno devastato finestre, abbattuto porte e dato vita a dei piccoli fuochi, causando l’evacuazione del personale e dei visitatori.
Secondo il Dipartimento servizi correttivi, durante la sommossa, diversi prigionieri sono rimasti feriti e sono ora trattati da personale medico, mentre due membri dello staff hanno subito lesioni lievi.
Il ministro Wade Noonan ha dato ordine di intervenire di notte per mettere fine ai disordini ed ha assicurato che verrà fatta un’indagine approfondita su cosa abbia causato la rivolta e su come sia stata affrontata, anche se l’entrata in vigore del divieto di fumo nelle carceri, sembra l’ipotesi più accreditata. Nelle 14 prigioni australiane infatti, fuma circa l’84% dei detenuti e in Victoria circa 1300 di essi, hanno frequentato programmi per smettere.

Redazione

02/07/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img