Denunciamo Oliviero Toscani per razzismo

ultimo aggiornamento: 05/02/2015 ore 06:03

147

sito anti razzismo LARGE

Il sito si presenta molto bene. “Presidenza del Consiglio dei Ministri” sta scritto in alto a sinistra. E sotto “Dipartimento per le pari opportunità”. A destra leggo “Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali”… E’ il mio sito…ho pensato…I razzisti mi hanno sempre fatto schifo…quelli italiani poi sono fra i peggiori in assoluto…E’ da oltre trent’anni che, da veneto cosciente della mia identità, subisco il razzismo italiota…personaggi che parlano molto bene, che appartengono a categorie molto rispettate (intellettuali, docenti universitari, ecc…) ma che sono profondamente razzisti nei confronti del mio popolo, il popolo veneto.

E’ il mio sito, pensavo…e quando ho visto il tasto “SEGNALA” ho cliccato (o strucà…in veneto…) e ho segnalato, inserendo i miei dati quanto dichiarato da tale Oliviero Toscani alla Zanzara di lunedì 2 febbraio 2015:


“I veneti sono un popolo di ubriaconi e alcolizzati. Poveretti, non è colpa loro se nascono in Veneto. Alcolizzati atavici erano i nonni, i padri, le madri, Il loro è un destino. Basta sentire l’accento veneto: è da ubriachi, da alcolizzati, da ombretta, da vino”.

La dimensione razzista nelle parole di tale individuo non può sfuggire a un osservatore obiettivo…e adesso vediamo cosa farà questo “Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali”… con l’invito per tutti gli antirazzisti di farsi sentire e con l’auspicio che i parlamentari facciano una verifica sull’attività di questo ufficio…

E per tutti coloro che vorranno fare sentire la loro voce…www.unar.it numero verde tel. 800.90.10.10


Ettore Beggiato – Veneto

[05/02/2015]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Una persona ha commentato

Please enter your comment!
Please enter your name here