IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie di aperturaDegrado a Venezia, siamo all'assurdo: si indaga sulle foto postate in rete
Questa notizia si trova quiNotizie di aperturaDegrado a Venezia, siamo all'assurdo: si indaga sulle foto postate in rete

Degrado a Venezia, siamo all’assurdo: si indaga sulle foto postate in rete

pubblicità

bagno venezia ponte danieli XVE

Sul degrado a Venezia per il cattivo comportamento dei turisti (ma non solo) si sono scritte pagine negli ultimi giorni. La curiosità di oggi è che, tra tutte le iniziative che vengono intraprese, è scattato un accertamento sulle foto che vengono postate in rete e sulle persone che hanno denunciato comportamenti inadeguati con le immagini.

La polizia municipale di Venezia sta infatti compiendo accertamenti su alcune foto finite in rete che denunciano episodi di degrado cittadini causato dal comportamento di turisti maleducati. Oltre ad elementi utili all’eventuale identificazione si intende capire, secondo quanto si è appreso, se le stesse immagini non siano state ‘ritoccate’ prima di essere postate.

Stamane, intanto, in Procura della Repubblica, c’è stato un incontro tra il procuratore aggiunto Adelchi d’Ippolito e il comandante della polizia municipale, Marco Agostini.
L’incontro è servito a fare il punto della situazione alla luce dell’attenzione posta al problema dalla Procura stessa che sta raccogliendo dati ed informazioni.

Al procuratore aggiunto è stata comunicata anche l’attività in corso da parte dei vigili urbani e, più in generale, dell’amministrazione comunale.

A riguardo, sono emersi due piani di lavoro: uno relativo all’opera di sensibilizzazione dei turisti a rispettare il ‘museo’ all’aperto che tutta Venezia rappresenta, alla possibilità di rafforzare i controlli da parte delle forze dell’ordine e l’utilizzazione dei regolamenti comunali già vigenti in materia.

L’altra questione, però, come sottolineato dallo stesso Agostini, è stata affrontata facendo scattare un’indagine per verificare la stessa veridicità di parte delle segnalazioni, questo perché la diffusione di possibili falsi andrebbe solo ad acuire la situazione di disagio che vive la città.

24/08/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img