IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOCrocifisso in aula consiliare di Palazzo Ferro Fini. Casali: "Promessa mantenuta"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOCrocifisso in aula consiliare di Palazzo Ferro Fini. Casali: "Promessa mantenuta"

Crocifisso in aula consiliare di Palazzo Ferro Fini. Casali: “Promessa mantenuta”

pubblicità

Crocifisso in aula consiliare di Palazzo Ferro Fini. Casali: "Promessa mantenuta"

“Prima di Natale, come auspicato e chiesto, è stato posizionato il Crocifisso nell’aula del Consiglio Regionale del Veneto a Palazzo Ferro-Fini”. Questo il commento del capogruppo della Lista Tosi Stefano Casali. “Il Crocifisso è stato prestato, a tempo indeterminato, dalla Procuratoria di San Marco, l’opera è un ex voto del diciassettesimo secolo”.

“Sono lieto – aggiunge Casali – che nella Casa dei Veneti sia stato finalmente collocato un simbolo di pace, di speranza e che incarna i valori sociali e culturali profondamente radicati nella nostra tradizione e nella nostra storia”.

“Ringrazio il presidente del consiglio Roberto Ciambetti – conclude il consigliere – che ha accolto il mio invito e si è convintamente attivato per concretizzare la richiesta. Lancio, poi, un appello a tutti gli amministratori del Veneto affinché si attivino per posizionare, nelle aule dei lori consigli comunali, il Crocifisso ove non fosse presente. Un simbolo che deve unire e non dividere e che sicuramente non può offendere nessuno, come ribadito dalle Supreme Corti”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img